Calciomercato, Genoa ai dettagli per Strootman in prestito dall'Olympique Marsiglia

Calciomercato
©LaPresse

Il centrocampista olandese in arrivo a Genova: si stanno risolvendo gli ultimi dettagli con l'Olympique Marsiglia e il giocatore dovrebbe essere in città lunedì. Trovata l'intesa sui numeri (il Marsiglia contribuirà al 50% dell’ingaggio da qui a fine stagione), mancano solo gli ultimi passaggi tecnici

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE

Kevin Strootman in arrivo al Genoa. L'ex centrocampista della Roma, oggi all'Olympique Marsiglia, ha dato il suo sì all'accordo con il club ligure. L'operazione, portata avanti  grazie ai buoni rapporti tra il ds Marroccu e il collega francese Longoria, è ai dettagli e si concluderà in prestito secco, con impegno a valutare una possibile permanenza in rossoblù a fine stagione. Il club francese dovrebbe pagare il 50% dello stipendio del giocatore fino a fine stagione. Ora mancano solo i dettagli tecnici, per cui i dirigenti delle due società sono al lavoro. Il giocatore olandese classe 1990, 131 partite e 13 reti in tutte le competizioni con la Roma dal 2013 al 2018, in un quinquennio caratterizzato anche da due gravi infortuni al ginocchio, dovrebbe essere in città già all'inizio della prossima settimana. In questa stagione Strootman ha messo insieme con la maglia del Marsiglia 13 presenze tra Ligue 1 e Champions League, partendo però una sola volta da titolare.

Si aspetta anche la risposta di Papastathopoulos

vedi anche

Ballardini: "Squadra incompleta, servono rinforzi"

L'asse Preziosi-Marroccu sta lavorando per rinforzare la squadra di Ballardini e vuole portare in rossoblù nomi importanti per la salvezza. A questo proposito si attende la risposta definitiva di Sokratis Papastathopoulos. Il difensore greco classe 1988, che ha vestito la maglia del Grifone dal 2008 al 2010 prima di trasferirsi al Milan, potrebbe infatti tornare in rossoblù a oltre 10 anni di distanza dall'ultima volta. In scadenza di contratto con l'Arsenal nel giugno 2021 e finito ai margini dei Gunners, Sokratis ha già dato un ok di massima per un suo ritorno al Genoa, che ha proposto al giocatore due anni e mezzo di contratto e un possibile futuro da capitano. Sul giocatore si è mosso anche il Fenerbahce ma Papastathopoulos ha chiarito che, anche in caso di offerta importante da parte dei turchi, l'ultima parola sarà del club rossoblù, che avrà dunque l'opportunità di pareggiare l'eventuale proposta ricevuta dal giocatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport