Calciomercato, il Napoli vuole Zaccagni: per giugno e una formula diversa da Rrahmani

Calciomercato
©LaPresse

Il trequartista di Juric, 4 gol e 5 assist in questa Serie A, resta nel mirino del club azzurro ma con una formula diversa da quella usata per Rrahmani, che fu comprato e lasciato in prestito a Verona. Il Napoli vorrebbe infatti prendere un impegno morale nei confronti dell'Hellas per poi definire il passaggio del giocatore in azzurro a giugno

BOLOGNA-VERONA LIVE

Mattia Zaccagni resta un obiettivo di calciomercato del Napoli. A differenza di quanto avvenuto un anno fa con il Verona per il trasferimento del difensore Amir Rrhamani, comprato a gennaio ma rimasto in prestito all'Hellas fino a fine stagione, il club azzurro sta lavorando a un'intesa diversa con i veronesi. Il Napoli vorrebbe infatti prendere un impegno morale nei confronti dell'Hellas per poi definire il passaggio del giocatore al Napoli a giugno, senza firmare necessariamente il contratto entro l'1 febbraio. Una stretta di mano con firme in estate, modalità che lascerebbe un minimo di dubbio sull'esito finale della trattativa visto che non precluderebbe possibili inserimenti di altre squadre.

I numeri di Zaccagni

Titolare fisso con Juric,  centrocampista moderno in grado di giocare da mezzala e trequartista, Zaccagni ha messo insieme sin qui in stagione quattro gol e cinque assist in 16 partite di campionato, con 14 presenze da titolare. Un cammino costante al suo terzo campionato di Serie A, che ha permesso al giocatore nato a Cesena il 16 giugno 1995 di conquistare anche la convocazione con la Nazionale allenata da Roberto Mancini. 

zaccagni_gol_verona_spezia

vedi anche

Zaccagni, gol in rovesciata da campione. VIDEO