Genoa, Strootman è arrivato in Italia. Le news di calciomercato. VIDEO

genoa

Il centrocampista olandese torna in Italia 2 anni e mezzo dopo il trasferimento dalla Roma al Marsiglia. È atterrato a Genova, ora la firma con il club rossoblù: prestito secco, la società francese pagherà il 50% dello stipendio del giocatore

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Kevin Strootman ritorna in Serie A. Il centrocampista olandese è pronto a firmare con il Genoa, sua nuova squadra almeno fino al termine della stagione. Il giocatore è atterrato in città e si è subito fatto fotografare con la sciarpa rossoblù: nessuna dichiarazione, solo un rapido saluto all'uscita dall'aeroporto. Strootman arriva al Genoa in prestito secco dall'Olympique Marsiglia, società che lo aveva acquistato nell'estate del 2018 dalla Roma e che si accollerà comunque il 50% del suo ingaggio fino al termine della stagione. Non sarà fissata alcuna opzione per il riscatto, ma il club rossoblù si è preso l'impegno di valutare una possibile permanenza in Italia al termine della stagione. Manca quindi solo l'ufficialità, ma Kevin Strootman è già arrivato a Genova per iniziare la sua nuova avventura in Serie A.

I numeri di Strootman

Il centrocampista lascia (almeno momentaneamente) il Marsiglia dopo aver collezionato 11 presenze in campionato e 3 in Champions League in questa stagione. Sono 64 le partite giocate in Ligue 1 in due anni e mezzo, con 3 reti segnate. Strootman, ovviamente, ha già vissuto una lunga esperienza in Serie A con la maglia della Roma, tra il 2013 e il 2018. In cinque anni ha collezionato 102 presenze e 10 gol nel campionato italiano. In totale, considerando tutte le competizioni, ha giocato 131 partite con la Roma, segnando 13 reti.  

strootman_genoa

leggi anche

Genoa, arriva Strootman: tutti i dettagli