Genoa, Strootman è arrivato in Italia. Le news di calciomercato. VIDEO

genoa

Il centrocampista olandese torna in Italia 2 anni e mezzo dopo il trasferimento dalla Roma al Marsiglia. È atterrato a Genova, ora la firma con il club rossoblù: prestito secco, la società francese pagherà il 50% dello stipendio del giocatore

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Kevin Strootman ritorna in Serie A. Il centrocampista olandese è pronto a firmare con il Genoa, sua nuova squadra almeno fino al termine della stagione. Il giocatore è atterrato in città e si è subito fatto fotografare con la sciarpa rossoblù: nessuna dichiarazione, solo un rapido saluto all'uscita dall'aeroporto. Strootman arriva al Genoa in prestito secco dall'Olympique Marsiglia, società che lo aveva acquistato nell'estate del 2018 dalla Roma e che si accollerà comunque il 50% del suo ingaggio fino al termine della stagione. Non sarà fissata alcuna opzione per il riscatto, ma il club rossoblù si è preso l'impegno di valutare una possibile permanenza in Italia al termine della stagione. Manca quindi solo l'ufficialità, ma Kevin Strootman è già arrivato a Genova per iniziare la sua nuova avventura in Serie A.

I numeri di Strootman

leggi anche

Genoa, arriva Strootman: tutti i dettagli

Il centrocampista lascia (almeno momentaneamente) il Marsiglia dopo aver collezionato 11 presenze in campionato e 3 in Champions League in questa stagione. Sono 64 le partite giocate in Ligue 1 in due anni e mezzo, con 3 reti segnate. Strootman, ovviamente, ha già vissuto una lunga esperienza in Serie A con la maglia della Roma, tra il 2013 e il 2018. In cinque anni ha collezionato 102 presenze e 10 gol nel campionato italiano. In totale, considerando tutte le competizioni, ha giocato 131 partite con la Roma, segnando 13 reti.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche