Calciomercato Cagliari, tutto fatto per Duncan: venerdì le visite

Calciomercato

Il Cagliari ha praticamente raggiunto l’accordo con la Fiorentina per portare Alfred Duncan in Sardegna: presto saranno definiti gli ultimi dettagli, con il centrocampista che svolgerà le visite mediche nella giornata di venerdì

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Sedicesimo posto in classifica a due punti dalla zona retrocessione, il Cagliari cerca rinforzi sul mercato. E nonostante l’arrivo di Nainggolan, il club sardo (che deve fare i conti con l’infortunio di Rog, operato al crociato) ha praticamente chiuso anche per un altro colpo a centrocampo: si tratta di Alfred Duncan della Fiorentina. L’accordo è stato raggiunto e tra le parti mancano solamente gli ultimi dettagli, che saranno limati nella giornata di giovedì. Venerdì, invece, Duncan potrà già sostenere le visite mediche in Sardegna. Il centrocampista era in uscita dalla Fiorentina e su di lui c’erano anche Parma, Torino e Verona, ma la scelta del giocatore è stata decisiva: vuole tornare a lavorare con Di Francesco, che lo ha già allenato con successo al Sassuolo. Duncan ha spinto per partire, con l’obiettivo di non perdere tempo per farsi conoscere dai compagni ed entrare subito nel gioco del Cagliari.

I numeri di Duncan in viola e con Di Francesco

leggi anche

Di Francesco: "Normale essere in discussione"

In questa stagione con la Fiorentina Duncan ha collezionato solamente 5 presenze tra Serie A e Coppa Italia, di cui 3 da titolare e in cui ha realizzato un assist. Con Eusebio Di Francesco, che raggiungerà presto a Cagliari, il ghanese ha invece giocato 62 partite in due stagioni insieme al Sassuolo (‘15/’16 e ‘16/’17), realizzando 2 gol e 6 assist. Con l’allenatore italiano ha anche raggiunto l’incredibile e storico traguardo dell’Europa League in neroverde.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.