Le cifre del prestito e del diritto di riscatto: operazione da circa 10 milioni complessivi. Visite mediche fissate per domani (venerdì). Per l'attacco si fa avanti l'idea Mandzukic
Tra campo e mercato, il Milan ha chiuso per un centrocampista: è Soualiho Meité del Torino. Già nei giorni scorsi, soprattutto dopo l’abbandono della pista Koné del Tolosa (diretto al Mönchengladbach) erano stati avviati dei dialoghi per il classe ’94 granata. I contatti sono proseguiti nelle ultime ore, dove Milan e Torino hanno fatto quadrare i numeri dell'operazione: in totale 10 milioni di euro, con prestito oneroso da circa 500mila euro e diritto di riscatto vicino agli 8 milioni e 1 milione e 500mila euro di bonus. Fissate per venerdì le visite mediche, l'idea è di mettere Meité a disposizione di Pioli già per la sfida di campionato in programma lunedì sera contro il Cagliari.
La tribuna in Milan-Toro di Coppa Italia
Già nella gara di Coppa Italia di martedì, proprio tra Milan e Torino, Meité era rimasto in tribuna. Il motivo lo aveva spiegato Giampaolo nel post partita a Rai Sport: "Dovete chiedere a Vagnati. Posso dire che Meité non era a disposizione perché è in partenza, ma quello che succede domani non lo so". Anche il ds granata Vagnati, appunto, si era espresso sulla trattativa nel pre-gara: "Ne stiamo parlando. Vedremo nelle prossime ore, ma non c’è solo il Milan". Le attenzioni ulteriori erano quelle del Verona, ma adesso l’affare è praticamente chiuso con il Milan.
Per l’attacco avanza Mandzukic
Per l’attacco del Milan salgono invece le quotazioni di Mario Mandzukic. I rossoneri ne hanno parlato in queste ore con il suo agente Branchini, il club sembra deciso a procedere. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il Milan andrà avanti seriamente e se troverà l’accordo economico definitivo con il giocatore. Il croato si è svincolato dall’Al Duhail (Qatar) la scorsa estate, ed è oggi un’idea d’esperienza per l’attacco di Pioli.
leggi anche
Chi è Tomori, nuova idea per la difesa del Milan
Il rinnovo di Calhanoglu
Il Milan si è anche incontrato con Gordon Stipic, agente di Calhanoglu, per parlare del rinnovo del giocatore. Il turco è in scadenza la prossima estate e il Milan vorrebbe prolungare il suo contratto. L’incontro di queste ore è stato propositivo (ma non ancora decisivo), e le parti stanno cercando di venirsi incontro. Non c’è ancora l’intesa economica, ma la volontà di entrambe le parti di lavorare per l’accordo rende il Milan ottimista.