Meité al Milan, è tutto fatto: le news sul calciomercato rossonero

Calciomercato

Le cifre del prestito e del diritto di riscatto: operazione da circa 10 milioni complessivi. Visite mediche fissate per domani (venerdì). Per l'attacco si fa avanti l'idea Mandzukic

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Tra campo e mercato, il Milan ha chiuso per un centrocampista: è Soualiho Meité del Torino. Già nei giorni scorsi, soprattutto dopo l’abbandono della pista Koné del Tolosa (diretto al Mönchengladbach) erano stati avviati dei dialoghi per il classe ’94 granata. I contatti sono proseguiti nelle ultime ore, dove Milan e Torino hanno fatto quadrare i numeri dell'operazione: in totale 10 milioni di euro, con prestito oneroso da circa 500mila euro e diritto di riscatto vicino agli 8 milioni e 1 milione e 500mila euro di bonus. Fissate per venerdì le visite mediche, l'idea è di mettere Meité a disposizione di Pioli già per la sfida di campionato in programma lunedì sera contro il Cagliari. 

La tribuna in Milan-Toro di Coppa Italia

Già nella gara di Coppa Italia di martedì, proprio tra Milan e Torino, Meité era rimasto in tribuna. Il motivo lo aveva spiegato Giampaolo nel post partita a Rai Sport: "Dovete chiedere a Vagnati. Posso dire che Meité non era a disposizione perché è in partenza, ma quello che succede domani non lo so". Anche il ds granata Vagnati, appunto, si era espresso sulla trattativa nel pre-gara: "Ne stiamo parlando. Vedremo nelle prossime ore, ma non c’è solo il Milan". Le attenzioni ulteriori erano quelle del Verona, ma adesso l’affare è praticamente chiuso con il Milan.

Per l’attacco avanza Mandzukic

Per l’attacco del Milan salgono invece le quotazioni di Mario Mandzukic. I rossoneri ne hanno parlato in queste ore con il suo agente Branchini, il club sembra deciso a procedere. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il Milan andrà avanti seriamente e se troverà l’accordo economico definitivo con il giocatore. Il croato si è svincolato dall’Al Duhail (Qatar) la scorsa estate, ed è oggi un’idea d’esperienza per l’attacco di Pioli.

tomori

leggi anche

Chi è Tomori, nuova idea per la difesa del Milan

Il rinnovo di Calhanoglu

Il Milan si è anche incontrato con Gordon Stipic, agente di Calhanoglu, per parlare del rinnovo del giocatore. Il turco è in scadenza la prossima estate e il Milan vorrebbe prolungare il suo contratto. L’incontro di queste ore è stato propositivo (ma non ancora decisivo), e le parti stanno cercando di venirsi incontro. Non c’è ancora l’intesa economica, ma la volontà di entrambe le parti di lavorare per l’accordo rende il Milan ottimista.

calhanoglu milan

leggi anche

Mezza Europa su Calhanoglu, Milan studia rinnovo