Milan, stand-by nella trattativa per Mandzukic. Sempre più vicino invece Tomori

Calciomercato

Rimane l'interessamento da parte del Milan per l'attaccante croato, ma la dirigenza rossonera ha dato priorità ad altre trattative negli ultimi giorni. Come quella che dovrebbe portare Tomori a Milano nei prossimi giorni: il difensore è sempre più vicino e si conta di chiudere con il Chelsea entro lunedì

CAGLIARI-MILAN LIVE

Milan alla ricerca di un vice Ibrahimovic, ma senza fretta: per questo motivo la trattativa per Mario Mandzukic, attaccante ex Juventus al momento svincolato, sta vivendo un momento di stand-by. Le priorità della dirigenza rossonera negli ultimi sono state infatti altre, come l'arrivo di un nuovo centrocampista (ufficiale il prestito dal Torino di Meitè) e l'ingresso di un altro difensore da aggiungere alla rosa di Stefano Pioli. L'interessamento da parte del Milan per Mandzukic rimane, ma al momento non c'è l'intenzione da parte dei dirigenti rossoneri di chiudere la trattativa in tempi brevissimi.

Sempre più vicino Tomori, si conta di chiudere a breve

Tempi brevissimi che invece mancano per l'arrivo in rossonero di Fikayo Tomori. Sarà lui il profilo giovane ricercato sul mercato da inserire nella difesa del Milan. Saltato definitivamente Mohamed Simakan, trattato anche nella scorsa estate ma lasciato da parte dopo l'infortunio al ginocchio che lo terrà ai box per i prossimi due mesi, la dirigenza rossonera ha spinto con forza sul classe '97 del Chelsea. Arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Mancano ormai pochissimi dettagli per la chiusura definitiva della trattativa, ma il calciatore potrebbe già essere a Milano nella giornata di lunedì per visite mediche e firma sul contratto.

desailly_vieira_milan

approfondimento

Da Papin a Giroud: tutti i francesi del Milan