Milan, idea Junior Firpo del Barcellona: l'operazione non sarebbe facile. News di mercato
CalciomercatoIl club rossonero potrebbe pensare di tornare sul mercato per acquistare un altro esterno basso considerando l'imminente cessione di Conti al Parma. Il terzino del Barcellona è un'idea concreta, ma l'operazione non sarebbe semplice: il Milan in ogni caso ci prova
Non soltanto l'arrivo di Mandzukic e la stretta per Tomori, il Milan continua a lavorare sul mercato e potrebbe pensare di regalare un nuovo terzino sinistro a Stefano Pioli. Considerando l'imminente partenza di Conti verso il Parma, sarebbero soltanto tre gli esterni bassi nella rosa rossonera (Theo Hernandez, Calabria e Dalot, con Kalulu che era stato preso per fare il terzino ma viene impegato da centrale) e per questo motivo Maldini e Massara potrebbero provare a rinforzare il reparto con un profilo internazionale. Un'idea più che concreta, infatti, porterebbe a Junior Firpo, esterno sinistro classe '96 che in questa stagione sta trovando poco spazio al Barcellona.
Trattativa complessa: le eventuali difficoltà
In ogni caso, quella per Firpo - che in passato era stato accostato all'Inter e che viene seguito anche dal Napoli - sarebbe un'operazione complessa essenzialmente per due motivi. Il primo, è quello relativo alla valutazione che il Barcellona farebbe del giocatore: anche se l'affare si dovesse fare in prestito, solitamente il Milan cerca di andare su giocatori che in un secondo momento potrebbero essere acquistati. In secondo luogo, bisognerebbe fare i conti con alcuni dubbi del giocatore, che in caso di trasferimento al Milan si troverebbe davanti Theo Hernandez: andare via dal Barcellona dove sta giocando poco (appena 9 presenze in totale tra Liga e Champions) per trovare poco spazio in rossonero potrebbe rappresentare una problematica ulteriore. Al di là di questi dettagli, però, l'idea c'è e il Milan ci lavora: per la fascia sinistra Junior Firpo è un'ipotesi.