Dalla Spagna: Real Madrid, accordo raggiunto con Alaba per la prossima stagione

Calciomercato
Fotogramma/IPA

Marca scrive che il club spagnolo ha trovato un accordo per il difensore in scadenza del Bayern Monaco: un contratto da 12 milioni di euro netti a stagione per quattro anni. Battuta la concorrenza di City, Chelsea, Liverpool e Juve

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Real Madrid ha raggiunto un accordo per l'arrivo a parametro zero di David Alaba al termine della stagione. La notizia è riportata da Marca, che spiega come gli spagnoli siano riusciti a battere la concorrenza di diversi top club europei come Manchester City, Chelsea, Liverpool e Juventus. Il quotidiano, in tal senso, parla di "potere seduttivo" ma un peso rilevante ce l'ha senz'altro l'accordo per l'ingaggio del difensore, da 12 milioni di euro netti per quattro anni (80 milioni lordi complessivi). Una cifra molto importante, per l'austriaco, che aveva deciso a novembre di non rinnovare il proprio contratto col Bayern Monaco, in scadenza al termine della stagione. Il Real aveva un'offerta già pronta per il giocatore già all'apertura del mercato e in meno di tre settimane ha trovato un accordo con il padre e con l'agente del giocatore, Pini Zahavi.

Anche a queste cifre Alaba è un affare

Marca sottolinea come, nonostante uno stipendio molto alto, questo tipo di accordo sia molto vantaggioso per il Real Madrid. Alaba è un giocatore di assoluto valore e difensori del suo calibro costano almeno 50 milioni soltanto di cartellino; in questo senso, la valutazione di Transfermarkt è di 65 milioni.

svincolati_mercato_ok

vedi anche

Non solo Messi: gli altri big in scadenza