Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 22 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
La Sampdoria vuole il giovane Klitten
Udinese, possibilità Domgjoni
Martin Ødegaard verso il prestito all'Arsenal
Verona, oggi l'ufficialità di Sturaro
Reynolds alla Roma, lunedì si chiude l'affare
Sorpasso sulla Juve, la Roma ha messo le mani su Reynolds: decisivo il pressing delle ultime ore e il rilancio che ha convinto il Dallas. Accelerata dunque decisiva, offerti poco più di 7 milioni al Dallas che ha ottimi rapporti con i giallorossi e spinge per darlo alla Roma. Il giocatore stesso ha deciso di accettare per vestire subito il giallorosso (in un sistema di gioco in cui si trova bene anche tatticamente). Così può mettersi subito in gioco da protagonista senza fare il passaggio al Benevento, lunedì verrà definito e chiuso tutto, le cifre: 4 anni e mezzo di contratto al giocatore a 700mila euro + bonus.
Tomori al Milan: domani tra i convocati?
Visite fissate per oggi pomeriggio, il giocatore sarò in Italia dopo pranzo. Prestito con diritto a 25 milioni di sterline (28.2 milioni di euro, leggero sconto da parte del Chelsea quindi). Faranno il possibile per metterlo a disposizione di Pioli già domani per la sfida con l'Atalanta, anticipando le parti burocratiche già prima di farlo partire per l’Italia.
Junior Firpo-Milan, la trattativa è sfumata
Junior Firpo non arriverà in rossonero in questa finestra di mercato. Giocatore non convinto al di là dell’aspetto tecnico, per una questione famigliare perché è diventato papà da poco e non vorrebbe spostarsi da con la famiglia ora. Preferisce valutare a giugno le varie soluzioni tra cui anche il Napoli che lo intriga.
Ufficiale Milik al Marsiglia, maglia numero 19
E’ ufficiale la cessione di Milik al Marsiglia, il giocatore è atterrato in Francia per le visite mediche nelle scorse ore e in tarda serata sono arrivati i comunicati e anche un tweet entusiasta del giocatore: "Felice e orgoglioso di annunciare che sono un giocatore dell'OM, uno dei club più prestigiosi in Europa. Sono pronto per questa nuova avventura". Operazione chiusa in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni più 4 di bonus più 20% sulla futura rivendita (bonus legati a risultati della squadra francese).
Llorente balla tra Benevento e Udinese
Fernando Llorente in uscita dal Napoli è diviso tra Benevento e Udinese: nelle prossime ore deciderà dove andare. Potrebbe essere un fattore il fatto di restare a vivere a Napoli, questo fa sperare Benevento che in alternativa lavora anche su Cutrone, che sta per lasciare il Wolverhampton. I Wolves infatti stanno per prendere Willian José. Altra pretendente per Cutrone, quindi, oltre al Parma.
Maleh alla Fiorentina, ufficiale
Milan-Tomori, ci siamo
Fiorentina, arriva Kokorin dallo Spartak
Kokorin in arrivo, anche lo Spartak Mosca ha confermato la cessione del giocatore ai viola con un tweet. Le cifre: operazione da circa 4 mln + bonus, intesa raggiunta nelle ultime ore anche tra giocatore e Spartak. Superata la concorrenza di Felipe Anderson, altro profilo che la Fiorentina poteva prendere in prestito ma ha scelto di fare un’operazione anche per il futuro a titolo definitivo.
Torino, Cairo fiducioso sul rinnovo di Belotti
Il presidente del Torino Urbano Cairo in occasione della presentazione del nuovo allenatore Nicola è tornato sull' esonero di Giampaolo: "Il suo esonero è un fallimento, qualcosa non ha funzionato da parte di tutti noi. Nelle prossime settimane ci troveremo con Belotti e il suo procuratore per trovare un punto di incontro per il rinnovo". Il contratto scade a giugno 2022.
Nicola spinge per portare Lerager in granata
Torino: si insiste per Lerager del Genoa, richiesta specifica di Nicola ma il club granata, come linea, intende aspettare la partita contro il Benevento prima di fare qualsiasi mossa. Così il nuovo allenatore avrà modo di capire cosa serve davvero e come intervenire.
Toro, contatti per Gedson Fernandes
Inter, sondaggio del Leicester per Eriksen
Il Leicester ha chiesto informazioni, ma si tratta di un affare difficile a causa dell’ingaggio del centrocampista danese. Intanto i nerazzurri lavorano ai rinnovi: oltre all’incontro con gli agenti di Lautaro Martinez, ci sono stati colloqui proficui con l’entourage di Bastoni: accordo vicino.
Sokratis profilo preso in considerazione dalla Lazio
Il Siviglia di Monchi pensa al Papu
Derby d'Emilia per Swiderski
Al Parma piace il 24enne Karol Swiderski, attaccante polacco del PAOK accostato anche al Bologna, di proprietà del Manchester United.
C'è anche il Parma su Papastathopoulos. Si allontana Vazquez
Ufficializzato Conti dal Milan (contratto di 4 anni e mezzo), c'è stato un inserimento da parte del club emiliano nella corsa a Sokratis Papastathopoulos su cui la Lazio deciderà a breve cosa fare e su cui continua a sperare il Genoa. Franco Vazquez si allontana, ora i gialloblù hanno altre priorità.