Tomori al Milan, è ufficiale: in panchina con l'Atalanta, indosserà la maglia numero 23

Calciomercato

Tomori è ufficialmente un giocatore del Milan. Arriva dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Andrà in panchina sabato contro l'Atalanta. Il difensore inglese, giunto nel pomeriggio a Malpensa, ha svolto la visita di idoneità sportiva per poi concludere la giornata a Casa Milan. Indosserà la maglia numero 23.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

MILAN-ATALANTA LIVE

Fikayo Tomori è un nuovo giocatore del Milan. Dopo aver depositato il contratto in Lega, è arrivato anche il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021". Arrivato direttamente da Londra alla Malpensa, il giocatore non ha svolto le visite mediche ma solo quelle di idoneità sportiva. Indosserà la maglia numero 23 e sarà nella lista dei convocati di Pioli per la partita di sabato contro l'Atalanta.

La formula

Tomori arriva in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di sterline, pari a 28.2 milioni di euro; una cifra più bassa rispetto a quella proposta inizialmente dal Chelsea, che ne detiene il cartellino.

chelsea_combo

approfondimento

Dal Chelsea alla Serie A, Tomori è il 23°: come sono andati gli altri

Tomori, il Milan per rilanciarsi

È pronto ad aprirsi un nuovo capitolo, per la carriera di Tomori, con la maglia del Milan. Il difensore lascia il Chelsea, dove nell'ultima stagione ha trovato pochissimo spazio, giocando soltanto due spezzoni di partita tra Premier League ed FA Cup. Una riduzione drastica di impiego rispetto all'annata precedente, dove aveva giocato 23 gare.

ibrahimovic_derby_IPA

vedi anche

Milan-Inter, calendari a confronto fino al derby