Calciomercato, news e trattative del 22 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 22 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

La Sampdoria vuole il giovane Klitten

Un colpo per il futuro. La Sampdoria pensa al giovane Klitten, esterno sinistro classe 2000 dell’Aalborg. E' un nazionale U-21, e la dirigenza della Samp sta lavorando per prenderlo subito anche se va in scadenza a giugno.
- di Redazione SkySport24

Udinese, possibilità Domgjoni

L'Udinese cerca un rinforzo per il suo centrocampo e nelle ultime ore è spuntato il nome di Toni Domgjoni, calciatore croato naturalizzato svizzero di origini kosovare. Il centrocampista classe 1998 del Lugano è un obiettivo: ancora nessun accordo tra le parti ma ci sono stati i primi contatti 
- di Redazione SkySport24

Martin Ødegaard verso il prestito all'Arsenal

Il giovane talento del Real Madrid Martin Ødegaard è diretto verso la Premier League. Secondo Marca infatti il nazionale norvegese avrebbe avuto la possibilità di tornare in prestito con diritto di riscatto alla Real Sociedad dove aveva fatto così bene la passata stagione ma l'opzione Arsenal ha preso forza nelle ultime ore. Affare che si chiuderebbe in prestito secco, c'è il gradimento del calciatore. 
- di Redazione SkySport24

Verona, oggi l'ufficialità di Sturaro

Nella giornata di oggi è prevista l'ufficialità di Sturaro al Verona. Il centrocampista arriva dal Genoa in prestito secco fino a fine stagione, operazione fortemente voluta da Ivan Juric che ha allenato il calciatore della Primavera rossoblu. 
- di Redazione SkySport24

Reynolds alla Roma, lunedì si chiude l'affare

Sorpasso sulla Juve, la Roma ha messo le mani su Reynolds: decisivo il pressing delle ultime ore e il rilancio che ha convinto il Dallas. Accelerata dunque decisiva, offerti poco più di 7 milioni al Dallas che ha ottimi rapporti con i giallorossi e spinge per darlo alla Roma. Il giocatore stesso ha deciso di accettare per vestire subito il giallorosso (in un sistema di gioco in cui si trova bene anche tatticamente). Così può mettersi subito in gioco da protagonista senza fare il passaggio al Benevento, lunedì verrà definito e chiuso tutto, le cifre: 4 anni e mezzo di contratto al giocatore a 700mila euro + bonus.

- di Redazione SkySport24

Tomori al Milan: domani tra i convocati?

Visite fissate per oggi pomeriggio, il giocatore sarò in Italia dopo pranzo. Prestito con diritto a 25 milioni di sterline (28.2 milioni di euro, leggero sconto da parte del Chelsea quindi). Faranno il possibile per metterlo a disposizione di Pioli già domani per la sfida con l'Atalanta, anticipando le parti burocratiche già prima di farlo partire per l’Italia.

- di Redazione SkySport24

Junior Firpo-Milan, la trattativa è sfumata

Junior Firpo non arriverà in rossonero in questa finestra di mercato. Giocatore non convinto al di là dell’aspetto tecnico, per una questione famigliare perché è diventato papà da poco e non vorrebbe spostarsi da con la famiglia ora. Preferisce valutare a giugno le varie soluzioni tra cui anche il Napoli che lo intriga.

- di Redazione SkySport24

Ufficiale Milik al Marsiglia, maglia numero 19

E’ ufficiale la cessione di Milik al Marsiglia, il giocatore è atterrato in Francia per le visite mediche nelle scorse ore e in tarda serata sono arrivati i comunicati e anche un tweet entusiasta del giocatore: "Felice e orgoglioso di annunciare che sono un giocatore dell'OM, uno dei club più prestigiosi in Europa. Sono pronto per questa nuova avventura". Operazione chiusa in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni più 4 di bonus più 20% sulla futura rivendita (bonus legati a risultati della squadra francese).

- di Redazione SkySport24

Llorente balla tra Benevento e Udinese

Fernando Llorente in uscita dal Napoli è diviso tra Benevento e Udinese: nelle prossime ore deciderà dove andare. Potrebbe essere un fattore il fatto di restare a vivere a Napoli, questo fa sperare Benevento che in alternativa lavora anche su Cutrone, che sta per lasciare il Wolverhampton. I Wolves infatti stanno per prendere Willian José. Altra pretendente per Cutrone, quindi, oltre al Parma.

- di Redazione SkySport24

Maleh alla Fiorentina, ufficiale

Youssef Maleh è passato in viola: preso dal Venezia a titolo definitivo, il centrocampista classe '98 continuerà a giocare in B fino al termine della stagione.
- di Redazione SkySport24

Milan-Tomori, ci siamo

I rossoneri hanno depositato in lega il contratto del loro nuovo difensore: Fijayo Tomori. Classe '97, arriva in prestito con diritto di riscatto
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, arriva Kokorin dallo Spartak

Kokorin in arrivo, anche lo Spartak Mosca ha confermato la cessione del giocatore ai viola con un tweet. Le cifre: operazione da circa 4 mln + bonus, intesa raggiunta nelle ultime ore anche tra giocatore e Spartak. Superata la concorrenza di Felipe Anderson, altro profilo che la Fiorentina poteva prendere in prestito ma ha scelto di fare un’operazione anche per il futuro a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24

Torino, Cairo fiducioso sul rinnovo di Belotti

Il presidente del Torino Urbano Cairo in occasione della presentazione del nuovo allenatore Nicola è tornato sull' esonero di Giampaolo: "Il suo esonero è un fallimento, qualcosa non ha funzionato da parte di tutti noi. Nelle prossime settimane ci troveremo con Belotti e il suo procuratore per trovare un punto di incontro per il rinnovo". Il contratto scade a giugno 2022. 

- di Redazione SkySport24

Nicola spinge per portare Lerager in granata

Torino: si insiste per Lerager del Genoa, richiesta specifica di Nicola ma il club granata, come linea, intende aspettare la partita contro il Benevento prima di fare qualsiasi mossa. Così il nuovo allenatore avrà modo di capire cosa serve davvero e come intervenire.

- di Redazione SkySport24

Toro, contatti per Gedson Fernandes

Il club granata valuta se prendere Gedson Fernandes in prestito dal Benfica. Il 22enne centrocampista portoghese è ora al Tottenham, sempre in prestito.
- di Redazione SkySport24

Inter, sondaggio del Leicester per Eriksen

Il Leicester ha chiesto informazioni, ma si tratta di un affare difficile a causa dell’ingaggio del centrocampista danese. Intanto i nerazzurri lavorano ai rinnovi: oltre all’incontro con gli agenti di Lautaro Martinez, ci sono stati colloqui proficui con l’entourage di Bastoni: accordo vicino.

- di Redazione SkySport24

Sokratis profilo preso in considerazione dalla Lazio

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Parma, ai microfoni Rai Inzaghi ha parlato anche di mercato: “Stiamo parlando con la società per capire i tempi di recupero degli infortunati come Luiz Felipe. Ci stiamo guardando attorno perché in difesa abbiamo le rotazioni corte. Papastathopoulos è sicuramente uno di quei profili che stiamo vagliando ma il mercato di gennaio non è semplice. Stiamo cercando la soluzione migliore ma i giocatori che giocano con continuità difficilmente vengono lasciati partire”.
- di Redazione SkySport24

Il Siviglia di Monchi pensa al Papu

Per il Papu Gomez potrebbe muoversi il Siviglia: il club spagnolo pensa all’argentino per cui non c’è ancora però stato alcun contatto approfondito. E’ una delle opzioni sul tavolo di Monchi che valuterà questa possibilità per rinforzare la squadra e se decidesse di provarci seriamente potrà poi provare l’affondo nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Derby d'Emilia per Swiderski

Al Parma piace il 24enne Karol Swiderski, attaccante polacco del PAOK accostato anche al Bologna, di proprietà del Manchester United.

- di Redazione SkySport24

C'è anche il Parma su Papastathopoulos. Si allontana Vazquez

Ufficializzato Conti dal Milan (contratto di 4 anni e mezzo), c'è stato un inserimento da parte del club emiliano nella corsa a Sokratis Papastathopoulos su cui la Lazio deciderà a breve cosa fare e su cui continua a sperare il Genoa. Franco Vazquez si allontana, ora i gialloblù hanno altre priorità.

- di Redazione SkySport24