Calciomercato, news e trattative del 22 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 22 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Gedson per il Toro? Mourinho: "Parliamo col Benfica"

Il nome di Gedson Fernandes intriga il Torino. Ma José Mourinho è prudente in conferenza stampa per il suo Tottenham: "Ne parliamo col Benfica per il suo prestito, decideranno loro cosa fare di Gedson".
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Lampard: "Non ascolto le voci di esonero"

In conferenza stampa, Frank Lampard ha negato di ascoltare le voci di un esonero vicino: "Non penso a queste cose della stampa, penso solo al campo e a fare il mio meglio per il Chelsea", le sue parole.
- di Redazione SkySport24

Eriksen, il costo dello stipendio per il Leicester

Come spiega il Telegraph, l'Inter vorrebbe dal Leicester per Christian Eriksen il pagamento dell'intero ingaggio fino a giugno, vicino ai 4 milioni netti.
- di Redazione SkySport24

Everton, Zirkzee nel mirino anche del Parma

Non solo Everton. Anche il Parma sta lavorando per Zirkzee, attaccante del Bayern Monaco che piace molto alla dirigenze e potrebbe lasciare il club nel giro dei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, accordo pronto per Odegaard all'Arsenal

Secondo Marca, il Real Madrid è vicino all'accordo per Odegaard in prestito all'Arsenal. Il sorpasso sulla Real Sociedad è stato effettuato in queste ore.
- di Redazione SkySport24

Ivan Juric parla del nuovo acquisto Sturaro

L'allenatore del Verona Ivan Juric commenta l'imminente ufficialità di Sturaro. “Arriva mezzo infortunato, ci vorrà se tutto va bene una decina di giorni, quindi penso che per questa e la prossima non sarà utilizzabile. Ha fatto tre anni alla Juventus. Quando fai tre anni alla Juve vuol dire che si parla di un giocatore importante. Ha avuto tanti problemi fisici e l'incognita è questa: se in questi sei mesi trova continuità penso che abbiamo guadagnato un gran bel giocatore, se torna ai livelli della Juve”.
- di Redazione SkySport24

Milan, Tomori arrivato in città: ora le visite mediche

Il difensore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori, detto Fikayo, è arrivato a Milano, alla Malpensa. Inizia così la sua avventura in rossonero, affare fatto col Chelsea in prestito con diritto di riscatto per una cifrasui 28 milioni di euro. Tomori è un calciatore canadese naturalizzato inglese di 23 anni.
- di Redazione SkySport24

Pioli annuncia Tomori 

Pioli in conferenza stampa ha parlato anche di Tomori, prossimo acquisto del Milan. "Ha aggressività, velocità e sa leggere bene le situazioni. L'ho visto solamente in video, ma le impressioni mie e dell'area tecnica sono positive. Bisognerà conoscersi bene e anche a lui andrà dato il tempo necessario".
- di Redazione SkySport24

Mandzukic subito convocato contro l'Atalanta

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato di Mandzukic in conferenza stampa: "Mario si è inserito subito bene. Ha lavorato già in Italia e ha una mentalità moderna, europea: zero problemi nell'inserimento in gruppo e anzi molta positività. Fisicamente l'ho trovato molto bene, poi non gioca da tempo ma si è presentato tirato, voglioso e determinato. Ci sono due strade da affrontare: o lo tengo fuori 3-4 settimane per trovare la condizione, o accelero e lo metto dentro per trovare ritmo. E scelgo questo, sta bene ed è pronto per essere convocato domani".

- di Redazione SkySport24

Il Torino insiste per Lerager

Cairo vuole regalare un rinforzo a centrocampo a Davide Nicola e non si sta trattando solo Gedson Fernandes ma anche Lerager del Genoa. Come linea, si intende aspettare la partita contro il Benevento prima di fare qualsiasi mossa. Così il nuovo allenatore avrà modo di capire cosa serve davvero e come intervenire.
- di Redazione SkySport24

Roma, Fonseca sente l'appoggio della società 

L'allenatore della Roma Paulo Fonseca parla così del suo futuro in conferenza stampa: “Io ho sempre sentito l’appoggio del presidente. Sento la squadra dalla mia parte. Dzeko? Sfortunatamente abbiamo qualche problema… Dzeko ha avuto una contusione, ha sentito un fastidio e non sarà pronto per la prossima partita”.

- di Redazione SkySport24

Parma, l'arrivo di Zagaritis è ufficiale

Il Parma ufficializza l'ingaggio del terzino sinistro Vasileios Zagaritis. Ecco il comunicato: "Il Parma Calcio comunica sui propri canali ufficiali l’acquisto a titolo definitivo del terzino Vasileios Zagaritis (4.5.2001, Tebe) dal Panathīnaïkos Fc. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2024".
- di Redazione SkySport24

Spal, Tumminello è ufficiale

La Spal ufficializza l'arrivo di Tumminello per l'attacco. Questo il comunicato: "SPAL srl comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. le prestazioni sportive di Marco Tumminello a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione". 
- di Redazione SkySport24

Il Cagliari sonda per Brian Rodriguez

Vecchi pallini ritornano. Il Cagliari torna su Paul Brian Rodríguez Bravo dei Los Angeles FC. Nelle ultime ore il club di Giulini ha fatto un nuovo sondaggio, chiedendo la disponibilità per arrivare all'attaccante uruguaiano ora in MLS. 
- di Redazione SkySport24

Aaron Herrera, un americano per l'Italia

Non solo Reynolds. Nella lista di alcuni club italiani di Serie A c'è anche questo terzino destro classe 1997 del Real Salt Lake City che ha un'ottima esperienza in MLS con ben 65 presenze e 4 assist. Aaron Herrera potrebbe quindi trasferirsi in Italia, da capire se ci possano essere sviluppi col Benevento. 
- di Redazione SkySport24

Il Parma continua a pensare a Joshua Zirkzee 

Valutazioni per l'attacco del Parma. Resiste il nome del 19enne Joshua Zirkzee del Bayern Monaco, il calciatore olandese è seguito anche dall'Everton che sarebbe la sua prima scelta. Ma i contatti col Parma proseguono e ci potrebbero essere sviluppi nei prossimi giorni. 
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, Ivan Saponjic in prestito al Cadice

L'Atletico Madrid capolista della Liga muove il mercato anche in uscita. Dopo l'arrivo di Moussa Dembele dal Lione, il club spagnolo lascia partire Ivan Saponjic in prestito al Cadice. Operazione chiusa e già ufficiale. Senza diritto di riscatto. 
- di Redazione SkySport24

Alessandria, Moreno Longo per la panchina

L'Alessandria vuole la Serie B e affida la sua panchina a Moreno Longo. Sarà lui il nuovo allenatore del club piemontese, che riparte quindi dalla C dopo l’esperienza al Torino. Longo ha firmato un contratto di due anni e mezzo. 
- di Redazione SkySport24

Sirene dalla Premier League per Eriksen 

La Premier League bussa alla porta di Eriksen. Nelle ultime ore il Leicester ha chiesto informazioni per arrivare al danese dell'Inter ma l'affare resta molto difficile a causa dell’ingaggio elevato del centrocampista. Esattamente lo stesso problema che ha riscontrato il Tottenham qualche settimana fa. 

- di Redazione SkySport24

Il Torino sogna il colpo Gedson

Il Torino cerca il sostituto di Meitè e guarda all'estero. Contatti per il portoghese Gedson Fernandes, il club granata valuta se prenderlo in prestito dal Benfica. Gedson è di proprietà del Tottenham che lo lascerebbe andare solo e sempre in prestito. 

- di Redazione SkySport24