Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 22 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Lasagna verso Verona: trattativa molto avanzata
Trattativa in stato molto avanzato per Kevin Lasagna, a un passo dall’addio all’Udinese. Destinazione Hellas Verona. L’intesa tra le parti è molto vicina sulla base di 9.5 milioni di euro più uno di bonus legato alla qualificazione del Verona alla prossima Europa League. Per la chiusura definitiva si dovrà attendere ancora un po’.
Sturaro all'Hellas, tutto pronto per la firma
Il presidente Setti ha parlato così all’uscita dall’Assemblea di Lega: “Per Sturaro siamo alle visite mediche ma dovremmo esserci. Sturaro è a Verona, il centrocampista ha già lasciato Genova e dopo le visite mediche firmerà il suo contratto.
Udinese, possibilità Domgjoni
Centrocampista classe 1998 del Lugano: ancora nessun accordo tra le parti ma ci sono stati i primi contatti.
L'Udinese pensa all'erede di Lasagna
Samp, occhi su Klitten. Ekdal ha rinnovato
Esterno sinistro danese classe 2000 dell’Aalborg: Nazionale U21, si lavora per prenderlo subito anche se va in scadenza a giugno. Ufficiale il rinnovo di contratto di Ekdal fino al 2022.
Genoa, Preziosi conferma l'interesse per Lammers
Preziosi ha parlato così all’uscita dalla Lega: “Col presidente Ferrero ottimo rapporto, non avremmo problemi a trattare giocatori ma per ora nessun nome. Felice si parli di Scamacca ma vogliamo che resti qui perché è un nostro giocatore. Se resterà anche dopo la fine di questo mercato? Non lo so, non ho la palla di vetro... Lammers ci piace”.
Cagliari, piace Brian Rodriguez
Calabresi al Cagliari: firma imminente
Nelle prossime Calabresi firmerà il suo contratto, arriva dal Bologna in prestito con diritto di riscatto (aveva già fatto le visite nei giorni scorsi) in attesa di capire se Faragò andrà a Bologna nello scambio che era stato impostato nei giorni scorsi.
Spezia, occhi su Dickmann
Le parole di Chisoli all’uscita dall’assemblea di Lega: “Italiano blindatissimo. Qualcuno ci ha chiesto Nzola". Obiettivo Dickmann della SPAL per la fascia destra.
Crotone, monitorati Bonazzoli e D'Alessandro
All’uscita dall’assemblea di Lega, Gianni Vrenna ha parlato così di mercato: “Speriamo di avere novità a breve. Bonazzoli? E’ un nome su cui lavoriamo, non l’unico”. Interessa anche D’Alessandro, di proprietà dell’Atalanta su cui c’è anche il Parma – oltre al Monza che lo segue da tempo.
Durmisi alla Salernitana
Dopo Sy, la Salernitana ha preso anche Durmisi: classe '94, arriva in prestito dalla Lazio.
Pescara, in arrivo Odgaard
Mora lascia Spezia: va alla Spal
Chiusa l’operazione Mora che ha lasciato lo Spezia nelle scorse ore.
Moreno Longo nuovo allenatore dell'Alessandria
Il nuovo allenatore del club piemontese è Moreno Longo, che riparte quindi dalla C dopo l’esperienza al Torino. Ha firmato un contratto di due anni e mezzo.
Polonia, ufficiale Paulo Sousa CT
E' Paulo Sousa il nuovo ct della Nazionale polacca. A confermarlo è stata la stessa federazione, è una scelta del Presidente Zbigniew Boniek.