Calciomercato, news e trattative del 22 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 22 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di venerdì 22 gennaio

- di Redazione SkySport24

Bologna, dopo l'addio di Calabresi si attende l'ufficialità di Faragò

E' ufficiale l’arrivo di Calabresi al Cagliari dal Bologna in prestito con diritto di riscatto. Entro lunedì verrà completato anche lo scambio con Faragò, diretto quindi a Bologna.

- di Redazione SkySport24

Da Llorente a Lasagna e Cutrone: il punto sugli attaccanti

Fernando Llorente è vicino all'Udinese. I bianconeri hanno già l’accordo con il Napoli e anche l’attaccante ha accettato la destinazione. Gli azzurri hanno però chiesto di avere Llorente ancora a disposizione per la partita di domenica a Verona, poi la partenza per Udine da cui partirà invece Lasagna - con direzione Verona. Continua quindi la ricerca dell'attaccante del Benevento, che (sfumato Llorente) pensa sempre a Cutrone (su cui c’è anche il Parma) ma Inzaghi vorrebbe un profilo esperto e per questo resta in piedi la possibilità Eder – che dovrebbe tornare in Italia dallo Jiangsu.

- di Redazione SkySport24

Papastathopoulos, la Lazio si defila: gli aggiornamenti

Nelle ultime ore la Lazio ha valutato con attenzione la possibilità Papastathopoulos ma i biancocelesti non sono convinti di portare avanti l’affare e hanno pertanto deciso di defilarsi. Per questo sul difensore svincolato dopo l’addio all’Arsenal restano Genoa, Parma e soprattutto Betis.  
- di Redazione SkySport24

Il Siviglia a un passo dal Papu Gomez

Pressing del Siviglia per arrivare al Papu Gomez, che potrebbe quindi presto lasciare l'Atalanta: dopo le riflessioni delle scorse ore il club spagnolo si è convinto a tentare l’affondo per l’argentino. Contatti molto frequenti tra le parti, Monchi prepara il colpo per rinforzare la squadra spagnola e tutto si potrebbe chiudere già a breve: offerti 5/6 milioni all’Atalanta più 1/2 di bonus.
- di Redazione SkySport24

Milik, primo allenamento con il Marsiglia: e arriva il saluto a Napoli

Primo giorno da giocatore del Marsiglia per Milik, dopo le visite mediche (ieri) e l'ufficialità dell'affare il polacco ha conosciuto i suoi nuovi compagni nel corso del suo primo allenamento con la squadra francese. Sui suoi canali social, poi, Milik ha voluto lasciare un video emotivo per salutare Napoli -- città in cui ha vissuto negli ultimi 4 anni. Indosserà la maglia numero 19.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Prandelli: "Se hai paura dell'esonero devi fare un altro lavoro"

Anche Cesare Prandelli, prima della sfida della sua Fiorentina al Crotone in casa, ha parlato del suo futuro e di mercato in conferenza stampa: "È irrispettoso parlare di mercato nei confronti dei giocatori che ci sono in questo momento e che stanno cercando di uscire dalle difficoltà. Io in bilico? Se hai paura di essere esonerato, è meglio non fare questo lavoro. Gli allenatori vivono tutti in base ai risultati, non ho questa sensazione. Il confronto con Commisso mi ha mostrato una persona molto positiva. C'è stata grande sintonia tra noi".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ancora da definire il futuro di Lammers

Quello di Lammers resta un nome in ottica Genoa, anche se l'Atalanta per il momento non intende lasciar partire l'olandese visti i tanti impegni di questi giorni. I rossoblù però non mollano e pensano di provare l'affondo nelle ultime ore di mercato. Anche il presidente Preziosi ha confermato l'interesse sempre vivo, molto dipenderà anche dall'eventuale partenza di Scamacca. Una situazione che metterebbe il Genoa nella condizione di cercare una nuova punta.
- di Redazione SkySport24

Juric difende il Verona: "Ci vuole rispetto"

Prima della gara del suo Verona, l'allenatore gialloblù Ivan Juric ha parlato anche di mercato e delle voci che coinvolgono Zaccagni. Il croato ha preso posizione difendendo il suo club con queste parole: "Per me è una mancanza di rispetto. Non vedo altre squadre che vendono. Quando si parla così non mi piace. Penso che Zaccagni sia troppo intelligente, tutto questo non influirà sul suo rendimento, né sulle mie scelte: sarebbe una cosa di gravità enorme. Poi la società deciderà se venderà o meno, ma un po' di rispetto ci vuole”.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ceduto Tumminello alla SPAL: è ufficiale 

L'attaccante classe 1998 Marco Tumminello è ufficialmente un nuovo rinforzo della SPAL. Questa la nota: "SPAL srl - si legge - comunicadi aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. le prestazioni sportive di Marco Tumminello a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale la cessione di Dalle Mura alla Reggina

Si è conclusa positivamente la trattativa che ha portato Dalle Mura dalla Fiorentina alla Reggina. Il giovane difensore centrale ha infatti firmato con il club calabrese, che con un annuncio ha poi pubblicato la nota ufficiale del trasferimento. Operazione in prestito sino al 30 giugno 2021.
- di Redazione SkySport24

Liverpool, Klopp: "Non possiamo spendere"

Jurgen Klopp ha parlato chiaramente dopo l'ultimo ko del Liverpool, sottolineando le difficoltà economiche del momento e di conseguenza l'impossibilità di rinforzare la rosa come lui vorrebbe. "Non possiamo spendere - ha detto - la gente si sorprende perché non posso fare tanti cambiamenti. Comunque queste non sono decisioni che devo prendere io, ma la situazione è chiara".

- di Redazione SkySport24

Roma, sempre più vicino il ritorno di El Shaarawy

Stephan El Shaarawy è pronto a vestire nuovamente la maglia della Roma. L’attaccante, che sta risolvendo il suo contratto con lo Shanghai Shenhua, ha effettuato in queste ore una prima parte di visite mediche (tampone e prelievi). Nelle prossime ore il giocatore potrà completare il suo ritorno in giallorosso da svincolato.

- di Redazione SkySport24

El Shaarawy a Roma, domani le visite mediche

Stephan El Shaarawy è pronto a fare il suo ritorno in giallorosso: l'attaccante classe '92 è già nella capitale, domani le visite mediche. Pronto un contratto di due anni e mezzo.
- di Redazione SkySport24

Fikayo Tomori è del Milan: maglia n.23

Arrivato alla Malpensa in giornata, il difensore inglese ha firmato il contratto con il club rossonero che lo accoglie a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva. Indosserà la maglia numero 23.
- di Redazione SkySport24

Gli occhi del PSG su Tolisso

Riporta la Bild che Tolisso sarebbe entrato nell'orbita del Paris Saint-Germain. Il contratto del centrocampista scade nel 2022 e non è detto che il suo futuro sia ancora nel Bayern Monaco prima di quella data. Nel suo ruolo infatti la squadra ha numerosi elementi, mentre i francesi cercano un rinforzo proprio in quella zona del campo.
- di Redazione SkySport24

Real Sociedad, Willan José non convocato

Il nome di Willian José viene accostato con insistenza sempre maggiore al Wolverhampton. Un giro di attaccanti che coinvolge anche l'Italia (con Cutrone che potrebbe tornare), l'ultima novità in merito riguarda la mancata convocazione del giocatore da parte della Real Sociedad, a dimostrazione del fatto che tutto si potrebbe chiudere davvero a breve. 
- di Redazione SkySport24

Milan, Tomori ha terminato le visite di idoneità

Giornata piena per Fikayo Tomori, il nuovo rinforzo del Milan è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche con i rossoneri. Già in mattinata erano state risolte le pratiche burocratiche e anche il contratto del difensore era già stato depositato in Lega. Tomori arriva in Serie A con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di sterline, pari a 28.2 milioni di euro. LE ULTIME SULLA GIORNATA DEL DIFENSORE
- di Redazione SkySport24

SPAL, ufficiale il ritorno di Mora

La SPAL accoglie Mora, dopo la fine del suo rapporto con lo Spezia il giocatore è stato annunciato come nuovo acquisto del club ferrarese. Firmato un contratto fino al 2022, questa la nota del club: "SPAL srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio srl le prestazioni sportive del calciatore Luca Mora. Il centrocampista classe ’88 ha firmato un accordo che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2022. SPAL riabbraccia con grande soddisfazione uno dei protagonisti del recente passato del club, autore di 92 presenze e 13 gol nei due anni e mezzo trascorsi a Ferrara, dal luglio 2015 al gennaio 2018". 
- di Redazione SkySport24

Verona, Lasagna in dirittura: mancano solo le firme

Mancano soltanto le firme poi Kevin Lasagna sarà un giocatore del Verona. L'operazione costerà 9,5 milioni più 1 di bonus, Lasagna ha già dato l'ok e lascerà l'Udinese.
- di Redazione SkySport24