Gomez-Siviglia, avanti tutta: operazione in chiusura con l'Atalanta. Le news di mercato

Calciomercato
©LaPresse

Operazione vicina alla chiusura per il passaggio del Papu nella Liga: all'Atalanta andrebbe una cifra tra i 5 e i 6 milioni, a cui sommare bonus per 1-2 milioni. Il club preferisce cedere l'argentino all'estero e Gomez avrebbe la possibilità di continuare a giocare in Champions League

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Papu Gomez è pronto a lasciare la Serie A. Dopo le riflessioni delle scorse ore il Siviglia si è convinto a tentare l’affondo per l’argentino classe 1987 dell'Atalanta. Ci sono stati dei contatti e il ds spagnolo Monchi prepara il colpo potrebbe chiudere già a breve, offendo una cifra tra i 5 e i 6 milioni più bonus all'Atalanta. Resta da trovare un'intesa sui bonus, che saranno compresi tra uno e due milioni, ma la trattativa è molto avviata.  L'Atalanta è d'accordo con la cessione, avendo posto un veto sulla partenza del calciatore verso un club diretto concorrente in classifica in Serie A, mentre Gomez - a Bergamo dal 2014, con 252 presenze e 59 reti in nerazzurro - avrà la possibilità di continuare a giocare in Champions League. L'operazione potrebbe essere chiusa in poco tempo, forse già nella giornata di sabato.

Il messaggio su Instagram

Nelle ore in cui si sta per discutere il suo passaggio al Siviglia, il numero 10 dell'Atalanta si è fatto "sentire" su Instagram, social spesso comunicato in quest'ultimo mese per raccontare il suo stato d'animo. Il Papu ha condiviso una Story di sua moglie Linda, che aveva postato una foto con un post-it e il messaggio "Il meglio deve ancora venire. Ti amo", accompagnata da un cuore. Il tutto in spagnolo. Indizio che lascia pensare alla Liga e al Siviglia.