Napoli, Milik saluta i tifosi su Instagram: "Grazie al popolo napoletano"

Calciomercato

L'attaccante polacco, dopo essersi trasferito all'Olympique Marsiglia, ha voluto ringraziare i tifosi azzurri con un videomessaggio su Instagram: "Il calore e l'affetto del popolo napoletano unica certezza anche nei momenti difficili. Me ne vado con il sorriso, so quello che ho dato e quello che i tifosi hanno dato a me"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dopo una lunga trattativa, Arkadiusz Milik lascia il Napoli e diventa ufficialmente un nuovo calciatore dell'Olympique Marsiglia. L'attaccante polacco ha firmato nel pomeriggio di venerdì il contratto che lo legherà al club francese, che lo ha prelevato dagli azzurri in prestito con obbligo di riscatto. Milik non ha però dimenticato l'affetto che i tifosi del Napoli gli hanno riservato nei suoi quattro anni azzurri e li ha voluti salutare tramite un videomessaggio su Instagram. Semplice, ma significativa, la didascalia del messaggio: "Solo per dirvi grazie... Ciao Napoli".

"Vado via con il sorriso, so quello che ho dato"

Questo il contenuto del videomessaggio di Arkadiusz Milik: "Sono arrivato a Napoli d'estate, era il 2016, più di quattro anni fa. Non dimenticherò mai l'impatto con la città, Napoli fa questo effetto: ti accoglie, ti abbraccia, ti fa sentire a casa, come mi sono sempre sentito io. Ci sono state volte in cui ho pianto in questi quattro splendidi anni. Di dolore quando mi sono infortunato, di tristezza quando siamo andati così vicini allo scudetto il secondo anno, di gioia dopo il rigore segnato quest'anno in finale di Coppa Italia. Ma per tutto il tempo, anche durante i momenti più difficili, c'è stata solo una certezza: il calore e l'affetto del popolo napoletano. Mi avete applaudito, avete imparato il mio nome, mi avete aspettato quando mi sono fatto male, mi avete criticato quando ho sbagliato in campo, ma voi eravate sempre con me. Adesso vado, ma mi porto via un pezzo di voi. Lo metto in valigia, da lontano o da vicino non mancherà mai il rispetto per questi colori e questa città. Vado via come sono arrivato, con il sorriso, perchè so quello che ho dato e quello che questa città mi ha dato. Un abbraccio a tutti voi, statt buon guagliò".

Foto Cafaro/LaPresse 
21 Gennaio 2020 Napoli, Italia 
sport calcio 
Napoli vs Lazio - Coppa Italia 2019/2020, Quarti di Finale - stadio San Paolo. 
Nella foto:  Arkadiusz Milik (SSC Napoli) arrabbiato.

Photo Cafaro/LaPresse 
January 21, 2020 Naples, Italy 
sport soccer 
Napoli vs Lazio - Tim Cup 2019/2020, quarter final - San Paolo stadium. 
In the pic: Arkadiusz Milik (SSC Napoli) gets angry.

leggi anche

Milik al Marsiglia, è ufficiale: al Napoli 12 mln