Calciomercato Roma, slittano le visite mediche di El Shaarawy: si attende tampone negativo

Calciomercato
©LaPresse

L'attaccante pronto al ritorno in giallorosso dopo la risoluzione con lo Shanghai Shenhua. Si attende la negatività del tampone per il Covid-19 per il via libera alle visite mediche e alla firma sul contratto. Per El Shaarawy accordo fino a giugno 2023 (con opzione per un altro anno), ingaggio da 3 milioni e mezzo di euro netti a salire

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE

Le visite mediche di Stephan El Shaarawy con la Roma, previste nella mattinata di sabato, slittano. L'attaccante, infatti, è risultato debolmente positivo all'ultimo tampone a cui è stato sottoposto. El Shaarawy è rientrato in Italia da Dubai, dove aveva fatto dei controlli per il Covid che avevano dato esito negativo, così come i primi effettuati una volta arrivato a Roma. Nella giornata di venerdì 22 gennaio, quindi, il giocatore ha iniziato la prima parte delle visite mediche risultando, in questo caso, debolmente positivo. Per questo motivo El Shaarawy è stato immediatamente posto in isolamento ed effettuerà un nuovo tampone lunedì. Quando tornerà negativo, l'attaccante completerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 2 anni e mezzo.  

El Shaarawy-Roma: i dettagli del ritorno

leggi anche

Dzeko, out con lo Spezia e tensioni con Fonseca

La Roma aveva provato a riportare il Faraone in giallorosso, maglia già indossata da El Shaarawy da gennaio 2016 a giugno 2019 con 139 presenze e 40 reti in tutte le competizioni, già nella scorsa estate ma le richieste troppo elevate dello Shanghai Shenhua avevano impedito la buona conclusione della trattativa. Operazione rinviata a gennaio, con l'attaccante che ha prima risolto il proprio contratto con il club cinese e ha poi trovato l'accordo per trasferirsi alla Roma a parametro zero. Ad attenderlo c'è di nuovo la Serie A , con un contratto fino a giugno 2023 con opzione per il prolungamento per un'altra stagione: ingaggio a salire da 3,5 milioni netti più bonus fino a 4,5 milioni nell'ultima stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.