Calciomercato Roma, slittano le visite mediche di El Shaarawy: si attende tampone negativo

Calciomercato
©LaPresse

L'attaccante pronto al ritorno in giallorosso dopo la risoluzione con lo Shanghai Shenhua. Si attende la negatività del tampone per il Covid-19 per il via libera alle visite mediche e alla firma sul contratto. Per El Shaarawy accordo fino a giugno 2023 (con opzione per un altro anno), ingaggio da 3 milioni e mezzo di euro netti a salire

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE

Le visite mediche di Stephan El Shaarawy con la Roma, previste nella mattinata di sabato, slittano. L'attaccante, infatti, è risultato debolmente positivo all'ultimo tampone a cui è stato sottoposto. El Shaarawy è rientrato in Italia da Dubai, dove aveva fatto dei controlli per il Covid che avevano dato esito negativo, così come i primi effettuati una volta arrivato a Roma. Nella giornata di venerdì 22 gennaio, quindi, il giocatore ha iniziato la prima parte delle visite mediche risultando, in questo caso, debolmente positivo. Per questo motivo El Shaarawy è stato immediatamente posto in isolamento ed effettuerà un nuovo tampone lunedì. Quando tornerà negativo, l'attaccante completerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 2 anni e mezzo.  

El Shaarawy-Roma: i dettagli del ritorno

La Roma aveva provato a riportare il Faraone in giallorosso, maglia già indossata da El Shaarawy da gennaio 2016 a giugno 2019 con 139 presenze e 40 reti in tutte le competizioni, già nella scorsa estate ma le richieste troppo elevate dello Shanghai Shenhua avevano impedito la buona conclusione della trattativa. Operazione rinviata a gennaio, con l'attaccante che ha prima risolto il proprio contratto con il club cinese e ha poi trovato l'accordo per trasferirsi alla Roma a parametro zero. Ad attenderlo c'è di nuovo la Serie A , con un contratto fino a giugno 2023 con opzione per il prolungamento per un'altra stagione: ingaggio a salire da 3,5 milioni netti più bonus fino a 4,5 milioni nell'ultima stagione.

dzeko_Roma

leggi anche

Dzeko, out con lo Spezia e tensioni con Fonseca