Lazio, preso Coulibaly per l'Under 18: chi è il talento che non ha mai giocato a calcio

Calciomercato

18 mesi fa raggiungeva l'Italia dalla Costa d'Avorio a bordo di un barcone, oggi diventa un nuovo calciatore della Lazio. Lo ha scelto il responsabile del settore giovanile Bianchessi: "Fino a qualche mese fa non aveva mai toccato un pallone, abbiamo scoperto un grandissimo talento"

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE

Una storia da raccontare, quella di Larson Coulibaly, ultimo acquisto della Lazio e che nei prossimi giorni si unirà alla rosa dell'Under 18 allenata da Tommaso Rocchi. Un ragazzo, classe 2003, che soltanto 18 mesi fa raggiungeva l'Italia a bordo di un barcone e che oggi si ritrova ad essere acquistato da uno dei più importanti club italiani... senza aver mai giocato a calcio nella sua vita. Proprio così, perchè Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile biancoceleste, ha visionato il giovane proveniente dalla Costa d'Avorio su segnalazione di un amico che di lavoro non fa l'osservatore, ma l'assistente sociale. Il colpo di fulmine, sportivamente parlando, è stato immediato.

"Non ha mai giocato a calcio, ma ha grandissimo talento"

leggi anche

Inzaghi: "Con il Sassuolo due assenze pesanti"

"Fino a qualche mese fa non aveva mai toccato un pallone - racconta Bianchessi - ma abbiamo scoperto un grandissimo talento. Ha sofferto molto dove viveva, è arrivato a Roma da solo ed ha una grande forza. L’ho conosciuto per caso. Un mio caro amico che fa l’assistente sociale mi ha detto di fargli un regalo personale e di andare a vedere questo ragazzo. Ne arrivano tante di segnalazioni, ma stavolta mi sono fidato. È stata una gioia, una sorpresa. Ha del talento, dei valori, deve imparare bene la lingua e inserirsi, ma l’abbiamo tesserato dopo tanta fatica. Il 28 dicembre è divenuto con passaporto sportivo italiano un giocatore della Lazio. Quando inizieremo a giocare o il 7 o nelle prossime settimane i campionati Under 18 nazionale si aggregherà alla squadra di Tommaso Rocchi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.