Rinnovo Lautaro Martinez, ancora nessun accordo dopo incontro con gli agenti in sede

Calciomercato

I rappresentanti dell'argentino hanno incontrato la dirigenza nerazzurra per discuetere del rinnovo del contratto dell'attaccante, legato all'Inter fino al 2023: pochi i passi in avanti, manca ancora l'accordo economico tra il giocatore e la società

TRATTATIVE LIVE - TABELLONE - VIDEO E ULTIME NEWS 

Un nuovo faccia a faccia a distanza di una settimana dall’ultimo. Nel pomeriggio di martedì, infatti, gli agenti di Lautaro Martinez si sono recati nella sede dell’Inter per un nuovo incontro con la dirigenza nerazzurra per proseguire i colloqui relativi al rinnovo dell'attaccante, la scorsa sessione di calciomercato obiettivo del Barcellona. "È stata un’estate faticosa, ma ora sono all'Inter e sono felice. Qui sto bene. Rinnovo? Il mio procuratore e la società stanno lavorando. Sono tranquillo. Io penso a dare all’Inter tutto quello che ho, l’accordo poi si trova", aveva affermato proprio l’attaccante argentino qualche giorno fa. Parole alle quali seguiranno i fatti, con ogni probabilità, perché al termine di questo confronto le parti si sono avvicinate ulteriormente.

Scadenza e clausola

Il nuovo incontro tra l’entourage di Lautaro Martinez e l’Inter è un chiaro segnale di come le parti siano al lavoro per raggiungere un’intesa per prolungare il loro rapporto. L’attaccante argentino è legato ai nerazzurri da un contratto fino al 2023 e l'obiettivo comune è quello di allungarlo di un altro anno adeguandolo economicamente, anche se il contatto di oggi non sembra aver portato a passi in avanti nella trattativa. Il nodo è relativo soprattutto alle richieste economiche dell'argentino, che vorrebbe avere un trattamento pari a quello dei top player della squadra, Lukaku ed Eriksen, per i cui contratti però L'Inter ha potuto beneficiare del decreto crescita. Non si è affrontato il discorso relativo alla clausola rescissoria che dunque resta per ora di 111 milioni di euro ed è valida per l'estero, da pagare in un'unica soluzione.

lautaro_fotogramma_ipa

leggi anche

Lautaro: "Estate dura. Rinnovo? Accordo si trova"