Juventus, resta in piedi Scamacca come colpo "last minute". Le news di calciomercato

Calciomercato

L’attaccante del Sassuolo rimane un’opzione per la Juve in questi ultimi giorni di mercato, ma solo senza obbligo di riscatto. I bianconeri avevano valutato anche Piccoli e Zirkzee per l’attacco

TRATTATIVE LIVE - TABELLONE - VIDEO E ULTIME NEWS

Nessun colpo ad effetto per la Juventus, in questo mercato di gennaio, ma negli ultimi giorni che restano può tornare d’attualità il nome di Riccardo Scamacca come affare last minute a condizione che non sia previsto un obbligo di riscatto. In caso contrario, l’attaccante farà rientro al Sassuolo dal Genoa e resterà in neroverde. È da escludere che la Juve possa cercare un profilo più altisonante, anche per una questione di equilibri. Tra le opzioni valutate c’erano anche Piccoli dell’Atalanta, al momento in prestito allo Spezia, e Zirkzee del Bayern Monaco, che invece andrà al Parma.

Le operazioni col Genoa

Intanto, la Juventus ha concluso una serie di operazioni col Genoa. Ha acquistato Nicolò Rovella per 18 milioni di euro pagabili tre esercizi più 3 milioni di bonus; al giocatore, che resterà in prestito ai rossoblù, un contratto di tre anni e mezzo. Fanno il percorso inverso Manolo Portanova ed Elia Petrelli, pagati rispettivamente 10 e 8 milioni (più 5,3 di bonus), sempre rateizzati in tre anni. Petrelli poi sarà girato in prestito alla Reggina.

combo_acquisti_ufficiali

vedi anche

Tutti gli acquisti ufficiali di gennaio