Khedira saluta la Juve: "Ogni viaggio ha una fine, ma il ricordo resterà sempre". VIDEO

Calciomercato

Il centrocampista è passato all’Hertha Berlino e ha salutato l’ambiente bianconero con un video dei suoi gol con la Juve e un messaggio sui social: "È stato un periodo incredibilmente bello e soprattutto di successo"

ACQUISTI ULTIMO GIORNO - TABELLONE - I VIDEO

L’esperienza di Sami Khedira alla Juventus si è conclusa al termine di questo mercato di gennaio. Il centrocampista, dopo cinque stagioni e mezzo, ha lasciato i bianconeri ed è tornato in Germania, all’Hertha Berlino. Un addio significativo, ad uno dei protagonisti del ciclo recente della Juve: per questo il giocatore ha postato sui propri canali social un video e un messaggio a tutti i tifosi che durante questi anni lo hanno sostenuto.

 

Cari Juventini,

vorrei ringraziarvi di tutto cuore! È stato un periodo incredibilmente bello e soprattutto di successo. Come squadra siamo stati 5 volte in 5 anni campioni d'Italia, abbiamo vinto 3 volte la Coppa e una volta la Supercoppa: sono fiero di essere stato parte di questa era. Per me è sempre stato un onore poter portare questa maglia pluripremiata e porto con me tanti bei momenti e ricordi. Sono le persone a rendere questa squadra particolare e sono davvero contentissimo di aver conosciuto qui non solo dei compagni di squadra, bensì dei veri amici. In bocca al lupo per il futuro e incrocio le dita che quest'anno vada in porto "La Decima", sarebbe davvero un capolavoro! Per sempre, Forza Juve.

I numeri di Khedira alla Juve

Khedira è arrivato alla Juventus nell’estate 2015. Da quel momento ha collezionato 145 presenze ufficiali in cui ha siglato 21 reti, tutte in Serie A: almeno sei in più di qualsiasi altro centrocampista bianconero nello stesso periodo. Dato che ne fa, al pari di Helmut Haller, il tedesco che ha segnato di più con la Juve. La stagione in cui è stato più prolifico è la 2017/2018, in cui ha sommato 9 gol in campionato: record per lui in carriera in una singola stagione tra Serie A, Liga e Bundesliga.

combo_acquisti_ufficiali

vedi anche

Tutti gli acquisti ufficiali di gennaio