Calciomercato, Niang va in prestito all'Al Ahli: lo avevano cercato Genoa e Bologna

Calciomercato

L'attaccante francese ex Milan, a un passo dal far ritorno in Italia durante l'ultima sessione di calciomercato, lascia il Rennes: giocherà in prestito nell'Al Ahli fino al termine della stagione

TORINO-GENOA LIVE

Serie A andata senza… ritorno. Perché M'Baye Niang, attaccante classe 1994 che nel nostro campionato ha giocato con le maglie di Milan, Genoa e Torino, anche in questa sessione di calciomercato – come ormai avviene con cadenza quasi regolare – è stato davvero a un passo dal tornare in Italia, trasferimento però mai concretizzato. Ma il francese è stato comunque protagonista in questa campagna trasferimenti: saluti al Rennes e alla Ligue 1, il presente per lui è in Arabia Saudita. Come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal club francese, Niang si è trasferito nell’Al Ahli – club attualmente in seconda posizione nella Saudi Professional League – con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.

Prima Genoa e poi Bologna: storia di un ritorno sfumato

approfondimento

I migliori svincolati: c'è tempo fino al 31 marzo

Appuntamento con l’Italia solo rimandato dunque per Niang? Il francese a fine stagione tornerà al Rennes per fine prestito, ma la sua avventura in Francia sembra essere arrivata al capolinea. Con la Serie A sempre sullo sfondo. Se la scorsa sessione estiva ci ha provato il Torino, suo ex club, a riportalo in Italia a gennaio è stato a un passo da un’altra sua ex squadra: il Genoa infatti ha pensato a lui per sostituire Scamacca, ma la permanenza dell’attaccante italiano non ha fatto incastrare le tessere del puzzle. Poi, nelle ultime ore della sessione estiva è stato il turno del Bologna, dove Sinisa Mihahjlovic lo avrebbe allenato nuovamente (dopo le esperienze al Milan e al Torino) e molto volentieri: affare saltato sul più bello, quando ormai sembrava cosa fatta, con tanta amarezza – specialmente lato Bologna – tra i protagonisti della trattativa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.