Roma-Ibañez, ufficiale il rinnovo fino al 2025: "Darò tutto me stesso per il club"

Calciomercato

Il club ha ufficializzato il nuovo accordo col difensore, che scadrà nel 2025 e prevede un adeguamento dell’ingaggio, oltre a una clausola rescissoria. "Questo rinnovo ha un significato particolare, ho lavorato per meritarmi questa maglia" ha detto Ibañez dopo la firma

ROMA-GENOA LIVE

Roger Ibañez è un punto fermo della Roma attuale e nel futuro del progetto tecnico. Per questo motivo, i giallorossi hanno voluto sottoscrivere con il difensore, al momento alle prese con un problema muscolare, un nuovo accordo con scadenza 2025, un adeguamento dell’ingaggio e una clausola rescissoria da 80 milioni di euro. Il brasiliano è arrivato nel gennaio 2020 dall’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto: in quell’occasione, il contratto firmato con la Roma prevedeva la scadenza nel 2024 nel momento in cui si fossero verificate le condizioni sportive per l’acquisizione a titolo definitivo. "Questo rinnovo ha un significato particolare per me" ha detto Ibañez ai canali ufficiali subito dopo la firma. "Ho lavorato molto per dimostrare di potermi meritare la maglia giallorossa. So di dover continuare a crescere e ho una certezza: darò tutto me stesso per la Roma nei prossimi anni".

Tiago Pinto: "La Roma punta su Ibañez"

Tiago Pinto, capo dell'area sportiva della Roma, ha espresso tutta la sua soddisfazione dopo aver formalizzato il rinnovo di contratto di Ibañez: "Fa parte di un gruppo di giocatori giovani e talentuosi su cui vogliamo puntare per il presente e il futuro. Da quando è a Roma ha avuto una crescita costante e riteniamo che abbia ancora margini importanti. Siamo inoltre felici di portare avanti una tradizione di calciatori brasiliani che storicamente ha regalato grandi soddisfazioni alla squadra". 

veretout_getty

vedi anche

Esami per Veretout, rischia almeno un mese di stop