"Cristiano Ronaldo lascerebbe la Juve per il Real", le news dalla Spagna. Ma Florentino...

MARCA

Secondo quanto riportato da Marca il campione portoghese sarebbe intenzionato a lasciare la Juventus qualora arrivasse un'offerta del Real Madrid. Ma secondo le nostre informazioni la pista non sarebbe abbastanza calda: come stanno le cose

CRISTIANO RONALDO RITROVA IL SORRISO CON IL PORTOGALLO

La notizia arriva dalla Spagna, ed è inevitabile faccia discutere: secondo Marca, Cristiano Ronaldo lascerebbe volentieri la Juventus per far ritorno al Real Madrid. Secondo il quotidiano sportivo madrileno, il campione portoghese sarebbe felicissimo di tornare alla corte di Zinedine Zidane qualora i Blancos decidessero di richiamarlo: CR7 sarebbe infatti convinto che il suo ciclo in bianconero, dopo le delusioni europee delle ultime tre stagioni, sarebbe giunto al capolinea e sarebbe inoltre certo di poter dare ancora un grosso contributo, in termini di gol e di prestazioni, alla squadra con la quale ha giocato per nove stagioni - dal 2009 al 2018 - vincendo anche quattro Champions League. Stando sempre alle notizie di Marca, la palla passerebbe dunque al Real Madrid, che qualora dovesse avanzare una proposta e impostare una trattativa riceverebbe una risposta positiva dal cinque volte Pallone d'Oro.

Ma il Real tentenna: la posizione di Florentino Perez

Ma se da un lato Cristiano Ronaldo non vedrebbe l'ora di fare ritorno al Bernabeu, diversa è la posizione della Casa Blanca. Secondo le nostre informazioni, infatti, la pista non sembrerebbe essere abbastanza calda in quanto il presidente Florentino Perez non sarebbe intenzionato a riprendere il campione portoghese.

Le parole di Zidane e Ramos

Ad accendere le speranze dei tifosi del Real Madrid erano state nelle scorse settimane le parole di Zidane, che prima della gara di ritorno degli ottavi di Champions contro l'Atalanta aveva parlato dell'ipotesi di un ritorno di CR7 ("Sì, può darsi", le parole dell'allenatore) e quelle di Sergio Ramos, che aveva commentato così l'addio dell'ex compagno: "Hanno perso tutti - aveva detto il capitano dei Blancos -, sia Cristiano sia il Real Madrid. Io non lo avrei lasciato andare via perché è uno dei migliori giocatori del mondo e ci avrebbe aiutato a vincere ancora". 

Real Madrid Atalanta Zidane intervista

leggi anche

Zidane: "Ronaldo torna al Real? Sì, può essere"