Parma, piacciono Gavric e Nikolic della Stella Rossa. Le news di calciomercato

Calciomercato

Dopo la sconfitta di Cagliari, la situazione di classifica si è fatta complicata. Il Parma non perde di vista il futuro e segue due talenti della Stella Rossa: Gavric e Nikolic. Un osservatore del club era al Marakana in occasione della partita contro il Radnik Surdulica

CAGLIARI-PARMA 4-3

La rimonta subita a Cagliari e la sconfitta per 4-3 hanno ulteriormente complicato la situazione in casa Parma ma, nonostante la delicata posizione di classifica, non si perde di vista il futuro. Sono tanti i giovani lanciati in questa difficile stagione, con il club gialloblù che è alla ricerca di altri talenti da inserire in rosa. Proprio mentre la squadra di D'Aversa giocava contro il Cagliari, un osservatore del Parma era al Marakana di Belgrado per seguire la partita tra la Stella Rossa e il Radnik Surdulica. Osservati speciali erano due talenti della formazione di Dejan Stankovic: Zeljko Gavric e Veljko Nikolic. Giovani, forti e anche con una discreta esperienza in prima squadra, in un club prestigioso in Serbia come la Stella Rossa. Il Parma ha messo gli occhi su di loro, ma l'eventuale arrivo in Italia di questi due ragazzi dipenderà anche dalla categoria. I due giocatori sono entrambi extracomunitari e se i gialloblù andassero in Serie B, un loro tesseramento non sarebbe consentito dal regolamento. Il Parma, però, continua a inseguire una salvezza difficile ma, aritmeticamente, ancora possibile e, in caso d'impresa e di permanenza in Serie A, avrebbe già due giovani talenti come Gavric e Nikolic sulla lista degli obiettivi per il prossimo mercato estivo.  

Chi sono Gavric e Nikolic

leggi anche

Il Parma perde al 94', Joao Pedro consola Kurtic

Entrambi i giocatori seguiti dal Parma sono, nonostante la giovane età, due elementi importanti per la Stella Rossa di Dejan Stankovic. Zeljko Gavric è un'ala sinistra classe 2000, di piede destro. Cresciuto nelle giovanili del club serbo, ha vissuto una stagione in prestito al Graficar per poi tornare alla Stella Rossa da protagonista. In questa stagione ha collezionato 23 presenze in campionato, segnando 5 gol, ma ha anche collezionato una presenza in Europa League contro lo Slovan Liberec. Più utilizzato, invece, Nikolic, da considerarsi a tutti gli effetti un titolare della squadra di Stankovic. Fantasista classe 1999, ha collezionato 29 presenze in campionato con 5 gol e 3 assist. Sette le partite giocate in Europa League, compresa quella contro il Milan al ritorno (6 minuti in campo dopo aver saltato l'andata per infortunio). Cresciuto nell'OFK Belgrado, è poi arrivato nel gennaio del 2017 alla Stella Rossa vivendo anche lui una parentesi in prestito al Graficar. In passato era stato sondato anche dalla Roma, ora il Parma lo segue attentamente. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport