
Mourinho nuovo allenatore della Roma, le reazioni social: "like" di Zaniolo e Santon. FOTO
L'ingaggio dell'allenatore portoghese ha letteralmente scatenato i social: quel "Daje Roma" ha esaltato anche tanti tifosi giallorossi vip come Antonello Venditti, ricevendo i "like" di diversi giocatori tra cui Zaniolo, Santon, Florenzi e dalla moglie di Dzeko. Un post "romanista" pure dalla figlia di Mourinho e il "bentornato" dell'interista Cattelan

ANNUNCIO A SORPRESA. "Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma", dichiarano il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. "José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un'esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L'ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.

CONTRATTO DI 3 ANNI. Mourinho ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno del 2024. L'allenatore portoghese, 58 anni, ha guidato in carriera Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham. In carriera vanta 25 titoli in carriera.

"DAJE ROMA". Dal suo account Instagram, prima ringrazia la famiglia Friedkin "per avermi scelto a guidare questo grande club", poi augura a Paulo Fonseca "le migliori fortune" e chiude con un "Daje Roma!" che infiamma subito la tifoseria giallorossa. Quindi, a dimostrazione della nuova vocazione social, condivide un secondo post da 'lupacchiotto'. "La mia nuova cover del telefono", scrive José aggiungendo l'hashtag #ForzaMagicaRoma
Mourinho l'influencer: ecco come ha conquistato Instagram
LA FIGLIA DI MOU POSTA IL COLOSSEO. Tra le prime "reazioni" social quella della figlia Matilde, che condivide un po' di "romanità" postando su Instagram una story dove si immagina sul Colosseo...

I "LIKE" DI ZANIOLO E DELLA MOGLIE DI DZEKO. I social sono stati 'invasi' dopo la notizia di Mourinho allenatore dei giallorossi a partire dalla prossima stagione. Fra i primi a mettere il 'like' sotto l'annuncio dell'ingaggio spiccano i nomi dell'ex tecnico romanista Carlo Mazzone, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Alessandro Florenzi, Marco Borriello, Radja Nainggolan e Amra Dzeko, moglie del bomber romanista Edin.

IL BENVENUTO DI VENDITTI. Non poteva mancare il messaggio su Facebook di Antonello Venditti, tra i romanisti più "illustri" e autore dell'inno del club, che "integra" un post riferito al 1° maggio con un pensiero al portoghese. "Coraggio, libertà, responsabilità e benvenuto a Mourinho", seguito da due cuoricini giallorossi.

"BENTORNATO SPECIAL ONE". Tra i primi a dare il benvenuto a Mourinho uno che l'ha conosciuto molto bene: Beppe Baresi - bandiera dell'Inter, nonché papà della capitana nerazzurra Regina - è stato il secondo del portoghese nelle sue due stagioni all'Inter, culminate con il Triplete del 2010.

CUORE CATTELAN. Fresco di scudetto, Alessandro Cattelan - super tifoso interista - non dimentica gli anni d'oro di Mourinho all'Inter e lo accoglie con molto affetto: "Bentornato José".
INTER: LO SPECIALE SCUDETTO
IL MESSAGGIO DELLA RAGGI. Arriva anche il post "istituzionale" su Twitter della sindaca Virginia Raggi. "Benvenuto a José Mourinho, nuovo allenatore della Roma. La nostra città accoglie un grande personaggio, un tecnico che ha vinto molto a livello internazionale. Auguro buon lavoro a lui e al club giallorosso":

Altri messaggi arrivano dagli ex giallorossi Luca Toni ("Che colpo! Brava Roma") e Paulo Sergio ("Bravi").

SANDRO PICCININI. Il tweet del "nostro" Sandro Piccinini: "C'era solo un modo per far dimenticare in un minuto la catastrofe di quest’anno... Poi, come per tutti gli allenatori, dipenderà dai giocatori che avrà a disposizione, ma intanto: in bocca al lupo di cuore ad un vero numero uno".