Milan, per Calhanoglu offerta dal Qatar: fissato l'incontro. Le news di calciomercato

MILAN

Il trequartista turco ha ricevuto un'offerta molto importante dall'Al-Duhail, club del Qatar: triennale da 8 milioni all'anno, più ulteriori 8 milioni alla firma. Valutazioni in corso: le discussioni con l'agente proseguono ed è già stato fissato un appuntamento

VERSO L'ATALANTA, LA PARTITA DECISIVA PER IL MILAN

All'orizzonte c'è l'ultima partita di campionato, la sfida decisiva per la qualificazione in Champions League sul campo dell'Atalanta. Potrebbe essere anche l'ultima in rossonero per Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco, in scadenza di contratto, ha ricevuto un'offerta molto importante dall'Al-Duhail, club del Qatar con sede a Doha nel quale gioca anche l'ex difensore di Roma e Juventus Medhi Benatia. Sul tavolo 32 milioni in tre anni (8 milioni all'anno, con ulteriori 8 milioni al momento della firma). Una cifra monstre, ma anche un ridimensionamento tecnico che a quasi 28 anni è difficile da immaginare. Ad ogni modo i discorsi tra il club qatariota e l'agente di Calhanoglu sono in corso e le parti hanno già fissato un appuntamento per la prossima settimana. Il turco a parametro zero ovviamente piace a mezza Europa: su di lui ci sono da tempo le inglesi Chelsea, Arsenal e Manchester United, gli spagnoli dell'Atletico Madrid con Juventus e Inter sempre alla finesta. 

La stagione di Calhanoglu

Calhanoglu, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo 30 giugno, in questa stagione è stato uno dei giocatori imprescindibili per la squadra di Stefano Pioli. Il classe '94 ha disputato 32 partite in campionato, mettendo a segno 4 gol e servendo anche 10 assist. Il turco ha anche collezionato 6 presenze in Europa League, andando in rete in una occasione. Adesso ci sarà da giocare la sfida decisiva per la Champions con l'Atalanta, poi per lui sarà il momento delle valutazioni.

pioli gattuso pirlo combo

ULTIMA GIORNATA

90 minuti per la Champions, tutte le combinazioni

Milan, quali ruoli da rinforzare nel prossimo calciomercato

Valutazioni in corso, innanzitutto, per quanto riguarda il portiere: con Donnarumma in scadenza di contratto e con i discorsi sul rinnovo ancora in stand-by, i rossoneri potrebbero valutare un possibile successore del classe '99 e, in questo senso, un profilo che piace è quello di Mike Maignan, classe '95 del Lille (ecco chi è). In difesa possibile un investimento per due esterni che possano fungere da vice Calabria e Theo Hernandez. In fase offensiva a Pioli potrebbero servire un esterno destro e un eventuale successore di Calhanoglu, qualora quest'ultimo non dovesse rinnovare. Infine necessario un vice Ibrahimovic, in grado di garantire gol e qualità in caso di assenza di Zlatan.

amine_adli_tolosa

CALCIOMERCATO

Il Milan su Adli, miglior giocatore della Ligue 2

Milan, i possibili profili da ricercare sul mercato