Sassuolo, Caputo rinnova: accordo fino al 2023 con opzione per un altro anno. Le news

Calciomercato

C'è l'intesa tra Sassuolo e Caputo per il prolungamento: l'attaccante, in scadenza nel 2022, firmerà un nuovo accordo fino al 2023, con opzione per la stagione successiva

SERIE A, 38^ GIORNATA LIVE

A un anno dalla naturale scadenza dell'attuale contratto, il Sassuolo e Ciccio Caputo hanno raggiunto l'intesa per il prolungamento. Tutto definito, l'attaccante firmerà un nuovo accordo fino al 2023, con opzione in favore della società neroverde per il 2024. Un riconoscimento importante per un attaccante che, a 34 anni, si è confermato per la terza stagione di fila in doppia cifra in Serie A. Il Sassuolo ripartirà ancora da lui, nonostante l'ormai imminente addio di Roberto De Zerbi, allenatore che lo ha ancor di più valorizzato nelle ultime due annate.

I numeri di Caputo al Sassuolo

Dopo aver segnato tantissimi gol in Serie B con le maglie di Bari, Salernitana, Siena e Virtus Entella, Ciccio Caputo si è conquistato una grande opportunità in Serie A trascinando l'Empoli alla promozione segnando 26 reti. Nonostante i suoi 16 gol, la società toscana non è riuscita a salvarsi. L'attaccante è stato quindi acquistato dal Sassuolo nell'estate del 2019, diventando ben presto il riferimento offensivo nel 4-2-3-1 di Roberto De Zerbi. Ben 21 gol nella sua prima stagione in neroverde, a cui bisogna aggiungere le 11 segnate quest'anno nonostante qualche problema fisico (24 le presenze collezionate). Sono state 32, quindi, le reti realizzate in 61 gare giocate nel suo primo biennio al Sassuolo.

atalanta milan (1)

approfondimento

Serie A, la presentazione della 38^ giornata