Bologna, idee Gotti e Giampaolo se parte Mihajlovic. Le news di calciomercato

Calciomercato

Dopo l'addio di Simone Inzaghi, il nome di Sinisa Mihajlovic potrebbe diventare buono per la panchina della Lazio. In caso di separazione dal serbo, il Bologna valuta i profili di Luca Gotti e Marco Giampaolo

TUTTI GLI ALLENATORI ANCORA DISPONIBILI 

Dodicesimo posto in campionato con 41 punti ottenuti e salvezza conquistata con ampio anticipo. L’ultima stagione del Bologna è stata positiva, ora si lavora per il prossimo anno con un primo nodo da sciogliere che riguarda il futuro di Sinisa Mihajlovic. L’allenatore serbo, dopo l’ottimo lavoro svolto negli ultimi 2 anni e mezzo, potrebbe cedere al richiamo di qualche altro club di Serie A. In particolar modo la Lazio ha inserito il nome di Mihajlovic tra quelli valutati per la sostituzione di Simone Inzaghi, che ha lasciato i biancocelesti dopo 5 anni per trasferirsi all’Inter. Non c’è stato ancora un contatto approfondito con il serbo, che però potrebbe essere tentato dal ritorno in un club in cui ha fatto grandi cose da calciatore.

Gotti e Giampaolo i nomi per il post Mihajlovic

approfondimento

Terremoto panchine: quante novità in 48 ore

Il Bologna si guarda quindi intorno, per valutare diversi profili a cui eventualmente affidarsi in caso di addio di Mihajlovic. Il primo nome è quello di Luca Gotti, reduce dalla buona esperienza all’Udinese. Ritrovatosi quasi per caso a ricoprire il ruolo di primo allenatore ha condotto i bianconeri alla salvezza nelle ultime due stagioni, dopo i tanti anni vissuti da secondo. L’altro nome, invece, è quello di Marco Giampaolo, che cerca una panchina per rilanciarsi dopo gli ultimi due esoneri con Milan e Torino. L’ex allenatore della Samp piace molto al Bologna (ci sono stati già dei contatti), ma anche lo stesso club blucerchiato valuta l’ipotesi di un suo ritorno al posto di Claudio Ranieri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche