Lazio, sondaggio per Sarri e contatti con Villas Boas. Seguiti anche Italiano e Gotti

Calciomercato
©Getty

Giorni decisivi per prendere una decisione sul sostituto di Simone Inzaghi in casa Lazio: incontrato Fali Ramadani, agente di Maurizio Sarri che nelle prossime ore esporrà il progetto del club di Lotito al suo assistito. Chieste informazioni per la difesa su Maksimovic e Jerome Boateng. Per la panchina si seguono anche Italiano e Gotti e all'estero è stato contattato anche Villas Boas

GLI ALLENATORI DELLA SERIE A 2021/22

Proseguono le manovre per la scelta del nuovo allenatore in casa Lazio. Dopo l'addio con Simone Inzaghi, il club di Claudio Lotito sta vagliando alcuni profili per la panchina. Nella giornata di venerdì il ds biancoceleste Igli Tare ha incontrato a Roma Fali Ramadani, agente di Maurizio Sarri. La Lazio ha preso informazioni sullo stipendio dell'ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus e sull'eventuale gradimento per il progetto. Domenica Ramadani incontrerà Sarri per esporgli la situazione , sondare l'eventuale interesse per la proposta della Lazio e capire se la trattativa può entrare nel vivo. Nel casting che la Lazio sta svolgendo in queste ore per individuare il nuovo allenatore va aggiunto anche il nome di Andrè Villas Boas: nella giornata di sabato ci sono stati alcuni contatti tra la dirigenza biancoceleste e l'entourage dell'allenatore ex Chelsea e Zenit. Al momento non è ancora previsto un incontro diretto tra le parti, ma un primo sondaggio è stato effettuato per un allenatore che (qualora raggiungesse la Capitale) potrebbe dar vita a un suggestivo derby portoghese con Josè Mourinho (del quale è stato vice per diversi anni).

Dialogo anche su Maksimovic e Boateng

Nell'elenco di nomi seguiti da Ramadani, procuratore di fama internazionale, non c'è solo Sarri. L'agente gestisce anche due difensori che la Lazio monitora. Si tratta di Nikola Maksimovic e Jerome Boateng, entrambi in scadenza di contratto rispettivamente con Napoli e Bayern Monaco. Il club ha chiesto informazioni anche sul loro conto, nell'ottica di rinforzare una difesa colpita 55 volte nel corso della Serie A 2020/21.

inzaghi_conte_getty (1)

leggi anche

Inter, Inzaghi ha firmato: manca solo l'annuncio

Gli altri nomi in corsa per la panchina della Lazio

Tra gli altri nomi valutati per la panchina spicca quello di Vincenzo Italiano, protagonista della salvezza dello Spezia nell'ultima stagione. L'allenatore è stato contattato dal club del presidente Lotito, che ha dunque avviato i primi sondaggi. Su Italiano ci sono anche Sassuolo e Verona, freschi di addio con De Zerbi e Juric. Nel casting allenatore rientra anche il nome di Luca Gotti, alla guida dell'Udinese dal novembre 2019 e in scadenza di contratto con il club friulano. All'estero piacciono invece Matias Almeyda, ex centrocampista della Lazio e Nuno Espirito Santo del Wolverhampton. Nell'elenco dei possibili nomi per sostituire Inzaghi ci sono anche Sinisa Mihajlovic e Walter Mazzarri. La prossima settimana dovrebbe essere quella delle scele per il club.

de_zerbi_twitter

leggi anche

De Zerbi allo Shakhtar, firma contratto di 2 anni