Fiorentina, contatti sempre più costanti per Sergio Oliveira. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista classe 1992 del Porto, a segno due volte contro la Juventus nell'ultima edizione di Champions League, è il primo obiettivo della Fiorentina per rinforzare la rosa di Gattuso. Il club portoghese chiede 20 milioni, i viola disposti a offrire meno soldi ma con l'inserimento di alcuni bonus. Chieste informazioni al Porto anche su Corona

CALCIOMERCATO, I COLPI DI SCENA DI QUESTA SESSIONE

Fiorentina al lavoro per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Rino Gattuso. Nelle ultime ore il club viola sta provando ad accelerare i tempi per l'acquisto del centrocampista portoghese Sergio Oliveira. Classe 1992, maturato nel Nantes di Sergio Conceicao e tornato al Porto - club dove era cresciuto - nel 2017, Sergio Oliveira è reduce dalla sua miglior stagione a livello realizzativo, con 13 reti in campionato (in 32 partite) e 5 in Champions League (in 8 presenze), ed è stato anche convocato dalla sua nazionale per l'Europeo. Fa di forza fisica, qualità e personalità i propri punti di forza, coniugati a una buona presenza davanti alla porta avversaria. La richiesta del Porto è vicina ai 20 milioni di euro e la Fiorentina sta provando ad avvicinare le richieste del club portoghese, partendo da un'offerta base inferiore alla richiesta ma con l’inserimento di alcuni bonus. La trattativa procede e le parti si aggiorneranno nelle prossime ore.

Chiesto al Porto anche Corona

Quello di Sergio Oliveira non è un nome nuovo per il calcio italiano. Il centrocampista ha infatti realizzato due delle sue reti nella scorsa edizione della Champions League contro la Juventus, nel ritorno degli ottavi di finale giocato all'Allianz Stadium: il primo su calcio di rigore e il secondo ai supplementari, che condannò i bianconeri di Pirlo all'eliminazione. Il suo non è l'unico profilo gradito alla Fiorentina tra i tesserati del Porto: i viola hanno chiesto informazioni anche sul conto di Jesus Corona, esterno messicano classe 1993 con il contratto in scadenza nel 2022 che ha concluso la stagione con 48 presenze, 3 reti e 13 assist in tutte le competizioni. La richiesta in questo caso è più bassa ma la priorità della Fiorentina é quella di chiudere per Sergio Oliveira.

porto punizione

leggi anche

Il Porto: "Punizione? Sapevamo che la Juve salta"