Giroud rinnova col Chelsea. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'opzione è stata esercitata dal club lo scorso aprile: rinnovo di un anno, chi vorrà il giocatore dovrà trattare con il Chelsea. "Il Milan è una delle opzioni" ha spiegato Giroud. Nuovo accordo annuale anche per Thiago Silva

I GIOCATORI LIBERI DA LUGLIO

Olivier Giroud e il Chelsea insieme ancora per un anno. I blues, infatti, hanno esercitato l'opzione di rinnovo presente nel contratto dell'attaccante francese, in scadenza il prossimo 30 giugno. Un accordo siglato già ad aprile e che cambia le carte in tavola per il futuro di Giroud, entrato nel mirino del Milan. Questa estate il giocatore non potrà trasferirsi a parametro zero, ma il club interessato dovrà sedersi a parlare con il Chelsea che ha preso l'impegno di rispettare la volontà dell'attaccante qualora arrivasse un'offerta a lui gradita.

Giroud: "Il Milan è una delle opzioni"

Nonostante il rinnovo con il Chelsea, l'interesse del Milan è ancora vivo. Un'opzione, come sottolineato da Giroud che ha parlato anche degli elogi di Ibrahimovic: "Ho letto quello che ha detto Zlatan - spiega il francese a RMC - Mi piace un sacco lui, il suo carattere, il suo modo di parlare senza peli sulla lingua, anche se a volte può sembrare duro. Mi ha fatto piacere, lo prendo come una motivazione in più. Ma oggi non voglio parlare del mio futuro: il Milan è una delle opzioni".

 

ibrahimovic

leggi anche

Ibra: "Gigio doveva restare. Giroud? E' benvenuto"

Rinnovo anche per Thiago Silva

Oltre all’attaccante francese, anche Thiago Silva ha prolungato il suo rapporto con la squadra di Tuchel fino al 30 giugno 2022. Dopo la vittoria della finale di Champions League, il Chelsea ha esercitato l’opzione di rinnovo annuale per il brasiliano, che resterà a Stamford Bridge anche per la prossima stagione. "Quando è arrivato Thiago sapevamo di aver acquistato un giocatore di livello mondiale per la nostra squadra - spiega Marina Granovskaia, amministratore delegato del Chelsea -. Alla sua firma speravamo che avrebbe aggiunto nuovi trofei alla sua bacheca e ci è riuscito. Speriamo che continui così anche nella prossima stagione".

tuchel_champions_ipafotogramma

leggi anche

Tuchel rinnova col Chelsea: contratto fino al 2024