Conte allontana il Tottenham: l'allenatore verso un anno di stop. News

Calciomercato
©Getty

L'allenatore ha ancora tanti dubbi ed è poco propenso ad accettare l'offerta degli Spurs. Potrebbe optare per una pausa dalla panchina dopo due stagioni molto intense all'Inter. Perplessità legate soprattutto alla potenziale competitività della rosa, visto il gap tecnico rispetto alle big della Premier League. Paratici a un passo dagli Spurs: toccherà a lui scegliere il nuovo profilo per la panchina

Antonio Conte si allontana dal Tottenham. L'ormai ex allenatore dell'Inter ha confermato i suoi dubbi nell'accettare la proposta degli Spurs e potrebbe optare per la possibilità di prendersi una pausa dopo due anni in nerazzurro in cui ha dato e chiesto di dare il massimo fino all'ultimo giorno della sua esperienza. La scelta del prossimo allenatore del Tottenham toccherà a Fabio Paratici. Mancano soltanto alcuni dettagli affinché l'ex dirigente della Juventus sposi il progetto inglese, tanto che si sta già muovendo per trovare insieme al presidente Levy una nuova soluzione per la panchina al posto di Ryan Mason, "traghettatore" nella parte finale della stagione dopo l'esonero di Mourinho.

Il problema del gap tecnico

Le perplessità di Conte nascono, soprattutto, dall'aspetto tecnico. I dubbi sono legati al potenziale della squadra, che ha chiuso l'ultima Premier League al settimo posto, rispetto alle big del campionato. Il gap tecnico rispetto alle prime della classe è importante e difficilmente potrà essere colmato.

mercato_estate_2021_colpi_di_scena

leggi anche

Da Messi a Mou: il mercato dei colpi di scena