Lazio-Sarri, trattativa ai dettagli dopo l'incontro con l'agente. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Fali Ramadani, agente di Sarri, ha incontrato a Roma il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare: affare ai dettagli. Per l'allenatore pronto un contratto biennale a 3 milioni più bonus, con ingaggio destinato ad aumentare in caso di qualificazione alla Champions League 2022/23. Chiarezza anche sulle garanzie tecniche

SARRI ALLA LAZIO, LA DIRETTA

Maurizio Sarri e la Lazio sono sempre più vicini. All'indomani del summit che si è svolto giovedì sera e che ha visto protagonista l'allenatore in prima persona, a Roma è arrivato l'agente di Sarri, Fali Ramadani, che ha incontrato il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare. Le sensazioni sono positive e la trattativa è ai dettagli finali. Lotito ha accontentato Sarri sul lato economico e sul piano tecnico. Le parti stanno lavorando sull'intesa contrattuale. Per l'allenatore è pronto un biennale a 3 milioni più bonus, con ingaggio destinato ad aumentare in caso di qualificazione alla Champions League 2022/23. Dopo l'addio a Simone Inzaghi, la Lazio è pronta a voltare pagina.

Le garanzie tecniche per Sarri

L'obiettivo è mettere ogni dettagli nero su bianco entro la mattinata di sabato, per poi passare alla formalizzazione degli accordi. Intanto emergono già le prime garanzie tecniche messe esposte alla dirigenza della Lazio da Sarri, che ha chiesto la permanenza di tutti i big e si è detto disposto ad accettare sessioni solo a patto che chi parte sia sostituito con giocatori di pari livello. L'ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus vorrebbe impostare la squadra sul 4-3-1-2, lavorando su Correa da trequartista alle spalle di Immobile e un altro attaccante o in alternativa su Luis Alberto alle spalle della collaudata coppia Correa-Immobile. Tra le prime necessità in entrata, ci sono di sicuro un terzino sinistro e un altro mediano ma non è da escludere anche l'ingaggio di un altro terzino destro.

thiago_motta_spezia

approfondimento

Spezia, ufficiale Thiago Motta: firmato triennale