Calciomercato Inter, D'Ambrosio rinnova fino al 2022. Offerto contratto anche a Young

Calciomercato
©Getty

La società nerazzurra ha esercitato l'opzione per prolungare di un'altra stagione il contratto dell'esterno classe 1988, in scadenza a fine mese. Decisivo il parere del nuovo allenatore Simone Inzaghi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

La carriera di Danilo D'Ambrosio continuerà ancora in nerazzurro. L'esterno classe 1988, in scadenza di contratto a fine mese, rinnoverà con l'Inter per un'altra stagione: manca ancora l'annuncio ufficiale, ma la società nerazzurra ha esercitato l'opzione fino al 2022 che era prevista nell'accordo in essere. Decisivo il parere del nuovo allenatore Simone Inzaghi: in casa Inter, infatti, in questi giorni si stanno facendo delle valutazioni sui 4 giocatori in scadenza – Young, Kolarov, Ranocchia e appunto D’Ambrosio – per capire se qualcuno di loro può ancora rientrare nel nuovo progetto nerazzurro. Per questo motivo l’Inter ha chiesto a tutti e 4 i calciatori una settimana di tempo prima di firmare con qualsiasi altro club. Valutazioni che su D'Ambrosio sono state positive e hanno spinto l'Inter a esercitare l'opzione per prolungare il contratto per un altro anno. 

 

Gli altri giocatori in scadenza

 

A Young il club ha proposto il rinnovo per un’altra stagione visto che la volontà sarebbe quella di ripartire dal gruppo che ha vinto l’ultimo scudetto. Per quanto riguarda Ranocchia e Kolarov, invece, la società ha chiesto a entrambi i  giocatori di attendere ancora qualche giorno prima di accettare eventuali proposte da altri club, al momento infatti sono in corso valutazioni da parte della società nerazzurra sul futuro di entrambi.

I numeri di D'Ambrosio in nerazzurro

Arrivato all’Inter nel gennaio del 2014, D’Ambrosio – terzino destro di ruolo, ma impiegato in diverse occasioni in tutti i ruoli della difesa – ha collezionato 233 presenze (arricchite da 20 gol e 17 assist) con la maglia nerazzurra. Nell’ultima stagione, quella che ha visto l’Inter vincere lo scudetto, Antonio Conte lo ha impiegato 24 volte (19 in Serie A e 5 in Champions League).

Christian Eriksen (FC Inter) during the Italian championship Serie A football match between FC Internazionale and UC Sampdoria on May 8, 2021 at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy - Photo Morgese-Rossini / DPPI / LiveMedia

approfondimento

Valori dei giocatori di A, chi è calato di più?