Verona, Di Francesco è il nuovo allenatore: contratto biennale

Calciomercato
Foto Twitter @HellasVeronaFC

La società gialloblù ha ufficializzato l'approdo in panchina dell'ex Cagliari: per il nuovo allenatore contratto fino al 2023. Toccherà a lui raccogliere l'eredità lasciata da Ivan Juric

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Anche il Verona ha il suo nuovo allenatore: si tratta di Eusebio Di Francesco che si è legato al club del presidente Setti fino al 2023. Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, la società gialloblù ha infatti annunciato la nuova guida tecnica: "Hellas Verona FC è lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Eusebio Di Francesco. Il 51enne allenatore pescarese, che ha all’attivo 254 panchine in Serie A e che ha maturato significative esperienze nelle due massime competizioni europee per Club quali l’Europa League (col Sassuolo) e la Champions League (con la Roma), ha sottoscritto con Hellas Verona FC un contratto biennale, ovvero sino al 30 giugno 2023", si legge nel comunicato del club.

@HellasVeronaFC

Il benvenuto social del Verona

Il Verona e Di Francesco avevano raggiunto l’accordo già da alcuni giorni, ma per poter ufficializzare l’inizio della nuova avventura è stato necessario che l’allenatore si liberasse dal vincolo contrattuale che lo legava al Cagliari, suo ex club fino allo scorso febbraio (è stato poi esonerato, al suo posto Semplici). Dopo la risoluzione contrattuale, Di Francesco – che prenderà il posto di Juric, nuovo allenatore del Torino – ha firmato un biennale. “Benvenuto tra le mura di Verona, c’è un mondo gialloblù che ti aspetta”, il saluto social che il club gialloblù ha riservato a Di Francesco subito dopo l’ufficialità.

thiago_motta_spezia

approfondimento

Spezia, ufficiale Thiago Motta: firmato triennale