Sassuolo-Giampaolo: incontro positivo, ma non ancora decisivo. In corsa anche Dionisi

sassuolo

La dirigenza neroverde ha incontrato nella giornata di martedì Marco Giampaolo: colloquio positivo, ma ancora non decisivo, con le parti che si sono prese qualche giorno di tempo per riflettere prima di prendere una decisione definitiva. In corsa anche Dionisi, già candidato numero uno per la panchina della Sampdoria

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il mercato degli allenatori in Serie A è quasi giunto al termine, alcune panchine devono però ancora trovare il proprio padrone in vista della prossima stagione. Tra queste c'è anche quella del Sassuolo, che dopo tre stagioni ha salutato Roberto De Zerbi, partito in direzione Shakhtar Donetsk. Nella giornata di martedì, la dirigenza neroverde ha incontrato Marco Giampaolo, al momento il candidato numero uno per diventare il nuovo allenatore. L'incontro è stato positivo, ma ancora non decisivo per chiudere la trattativa: le parti si sono prese qualche giorno di tempo per riflettere, prima di riaggiornarsi e decidere in maniera definitiva se iniziare un percorso insieme oppure no. Giampaolo è ancora legato da un anno di contratto con il Torino e prima di firmare con qualunque altra squadra, dovrà liberarsi dal club granata.

In lizza anche Dionisi, già nel mirino della Sampdoria

approfondimento

Dionisi al Sassuolo: contratto fino al 2023

Nella lista dei candidati per la panchina del Sassuolo c'è anche il nome di Alessio Dionisi, artefice della promozione in Serie A con l'Empoli nell'ultima stagione e da diversi giorni nel mirino anche della Sampdoria. Il giovane allenatore è attualmente legato da un altro anno di contratto con l'Empoli e il club toscano non ha intenzione di liberarlo senza ricevere in cambio un conguaglio economico. Nei giorni scorsi è iniziata una vera e propria trattativa con la Sampdoria, con l'Empoli che ha richiesto il prestito di Alex Ferrari (con ingaggio completamente pagato dai blucerchiati) per liberare Dionisi. Al momento la proposta è stata rifiutata dal presidente Ferrero, con il Sassuolo che potrebbe dunque inserirsi nella corsa all'allenatore dell'Empoli, qualora non si arrivasse a una conclusione positiva con Giampaolo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche