Calciomercato, tutte le news e le trattative del 9 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 9 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Juve, la situazione per il prestito di Rovella

La Juventus conta di richiamare nelle prossime settimane Nicolò Rovella dal prestito al Genoa. L'idea è possibile anche per inserire il centrocampista nell'operazione Locatelli con il Sassuolo, si tratta su questo fronte.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Kanté pronto ai discorsi per il rinnovo

Il Chelsea si prepara a discutere per il rinnovo di contratto di N'Golo Kanté. Attualmente l'accordo è fino al 2023, ma si conta di prolungare l'intesa per cinque anni.
- di Redazione SkySport24

Monza, in arrivo Brescianini dal Milan

Adriano Galliani ha fatto un po' di chiarezza sul mercato del club brianzolo: "Di Gregorio giocherà in porta nel Monza. Pirola? Potremmo aver parlato anche di lui, vogliamo che resti ma vediamo. Balotelli? Per il momento il contratto è scaduto, valuteremo. Brescianini arriva”. Quest'ultimo rinforzo arriva in prestito dal Milan: visite fissate per giovedì, si procede con lo scambio dei documenti.
- di Redazione SkySport24

Parma, Maresca ha un colpo in canna

Si tenta il colpo Franco Vazquez, ultima stagione a Siviglia, ora svincolato ed ex compagno, a Palermo, di Maresca nuovo allenatore proprio dei gialloblù.

- di Redazione SkySport24

Samp, quanti nomi per la panchina

L'erede di Claudio Ranieri è ancora incerto. Oltre a Dionisi (per cui si deve ancora trattare con l’Empoli) i nomi per la panchina restano Vieira, D'Aversa, Corini e Iachini.
- di Redazione SkySport24

Il mercato viola nelle mani di Gattuso 

Per il rinnovo di Franck Ribery (in scadenza a giugno) deciderà in questi giorni Rino Gattuso: se l’allenatore darà il suo ok, i viola prolungheranno per un’altra stagione. Su Vlahovic c’è l’interesse dell’Atletico Madrid, la Fiorentina proverà a rinnovare il contratto in scadenza nel 2023. Richiesta alta del Porto per Sergio Oliveira (circa 20 milioni), ma il centrocampista interessa molto così come Guedes. Su Milenkovic si valuteranno eventuali offerte, altrimenti si proverà a rinnovare anche lui (scadenza 2022). Lirola per il momento torna, visto che il Marsiglia non ha esercitato il riscatto (anche se resta interessato). Per il momento, quindi, niente Hysaj.
Pezzella (anche lui scadenza 2022) dovrà parlare con Gattuso per avere rassicurazioni e poi capire se restare o no. Nessun dubbio su Dragowski. Il portiere polacco resta, così come Sottil, mentre su Callejon si valuterà in ritiro.
- di Redazione SkySport24

Gattuso a Marbella: occhi su De La Vega

Gattuso si trova a Marbella dove nelle scorse ore ha assistito alla partita della Argentina U23 contro la Danimarca. Osservato speciale Pepo De La Vega, esterno 2001 argentino del Lanus.
- di Redazione SkySport24

Udinese, Gotti verso la conferma

Nelle prossime ore la decisione definitiva sull’allenatore: sempre più vicina la conferma di Luca Gotti. Bloccata la trattativa con Maran: c’è ancora distanza per trovare un’intesa contrattuale.
- di Redazione SkySport24

Ilic-Verona, 1 milione non basta

L'Hellas lavora al rinnovo del prestito di Ilic ma il Manchester City ha rifiutato la prima proposta dei gialloblù di 1 milione.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Sepe e Joronen nomi per la porta

Oltre a Sepe spunta l'idea Joronen, portiere finlandese del Brescia per difendere i pali del Genoa. Difficile trattenere Perin perché la Juventus dopo gli ultimi prestiti vorrebbe cederlo a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

L'Atalanta insiste per Boga. E Romero...

Jeremie Boga sembra destinato a separarsi dal Sassuolo e la squadra che lo segue con maggiore interesse è l'Atalanta, di cui era già stato un obiettivo lo scorso anno. Per quanto riguarda Romero, oltre alle voci di un interesse del Manchester United (che non ha però fatto nessuna offerta ufficiale), è stato il Liverpool a informarsi sulla sua situazione contrattuale. Non è al momento arrivata alcuna offerta ufficiale, il cartellino dell’argentino è ancora di proprietà della Juventus - gioca a Bergamo in prestito con diritto di riscatto. Per l’Atalanta è un incedibile, ma di fronte a un’offerta molto importante verrebbero fatte delle valutazioni.
- di Redazione SkySport24

Bologna, idea Benatia

Il Bologna, che segue con attenzione Lyanco (contesole dall'Atalanta) ha iniziato a pensare a Benatia: il marocchino ha terminato la sua avventura in Qatar con l’Al Duhail.
- di Redazione SkySport24

Il Napoli su Basic

Riflessioni in corso su Basic, centrocampista del Bordeaux che ha il contratto in scadenza l’anno prossimo. Contatti con l’agente del giocatore valutato dai francesi 10-11 milioni, il Napoli potrebbe decidere di accelerare dopo le riflessioni anche con Spalletti. Era già stato osservato nei mesi scorsi, Basic ha dato aperture a un possibile trasferimento in Italia.
- di Redazione SkySport24

Chelsea su Hakimi: Christensen possibile contropartita

Per Hakimi si muovono Chelsea e Psg: i due club offrono circa 60 milioni - gli inglesi potrebbero però inserire alcune contropartite che ai nerazzurri potrebbero interessare (non solo Emerson, ma anche Christensen). Questione contratti in scadenza: l'Inter ha offerto un rinnovo annuale a Ranocchia con un ingaggio inferiore. Discorso ancora aperto anche per Kolarov. Possibile il rientro di Vanheusden - difensore, ultima stagione allo Standard Liegi su cui i nerazzurri hanno un'opzione.

- di Redazione SkySport24

Donnarumma-Psg, dettagli da limare

Continuano i contatti per chiudere il passaggio di Donnarumma a Parigi: ultimi dettagli da limare, contratto di 5 anni da 60 milioni bonus compresi. 
- di Redazione SkySport24

Milan al lavoro col Barça per il prestito di Firpo

I rossoneri tornano su Junior Firpo: era obiettivo già a gennaio, da capire se il Barcellona aprirà al prestito, ora che il giocatore sembra aver preso in considerazione la destinazione che sei mesi fa non lo aveva convinto.

- di Redazione SkySport24

Accordo Milan-Brescia per il riscatto di Tonali

Nuovo accordo per il riscatto di Tonali, dal Brescia sconto del 30% circa (anno scorso accordo era per un totale di 10 milioni per il prestito, 15 per il diritto di riscatto, 10 di bonus e percentuale sulla futura rivendita. Senza riscatto dal Milan, il Brescia doveva restituire 5 milioni già incassati), mentre la nuova formula prevede 10 milioni per il prestito + 15 tra fisso e bonus + il cartellino di Olzer che ha esordito con Milan in Coppa Italia a titolo definitivo a Brescia - con recompra Milan.

- di Redazione SkySport24

Roma, Rui Patricio il prescelto per la porta

Resta Rui Patricio del Wolverhampton il prescelto nel ruolo di portiere: la prima richiesta è stata di 12 milioni, si prova a chiudere a 7/8 più bonus.
Rifiutata la prima offerta da 15 milioni per Granit Xhaka: operazione non chiusa, ma che la Roma vuole portare avanti.
- di Redazione SkySport24

Lazio-Sarri, la firma e poi testa al mercato

Maurizio Sarri firmerà oggi il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi anni. Poi si dedicherà al mercato, alla ricerca di esterni per la sua nuova squadra: oltre a Loftus-Cheek – primo nome chiesto, si lavora per un prestito dal Chelsea – l’allenatore vorrebbe anche Politano da chiedere al Napoli, che nel frattempo inizia a pensare al possibile sostituto che può essere Orsolini del Bologna su cui c’è anche il Torino.
- di Redazione SkySport24