Fonseca-Tottenham, la trattativa è ai dettagli. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Ansa

L'ex allenatore della Roma pronto a ripartire dalla Premier League: il Tottenham gli ha proposto un contratto e la trattativa è ai dettagli. Possibile annuncio a metà della prossima settimana. Curiosità: siederebbe sulla panchina occupata fino a due mesi fa da José Mourinho, che ne ha ereditato ruolo e compiti in giallorosso

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

Il futuro di Paulo Fonseca potrebbe essere in Inghilterra. L'ex allenatore della Roma è infatti vicinissimo al Tottenham. Il dialogo tra il portoghese e il club londinese è estremamente avviato e gli Spurs hanno offerto a Fonseca un contratto di due anni con opzione di rinnovo. Dopo il biennio in giallorosso, la prossima esperienza professionale di Fonseca potrebbe essere proprio sulla panchina occupata fino a due mesi fa da José Mourinho, che ne ha invece preso il posto alla Roma. La trattativa con il Tottenham è ai dettagli e l'annuncio ufficiale è previsto a metà della prossima settimana. Non si tratterà dell'unica novità imminente per gli Spurs, pronti anche a ufficializzare lunedì prossimo l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo ds.

I risultati di Fonseca a Roma

"In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo club e per questa città, che mi ha accolto benissimo". Così Fonseca aveva salutato la Roma al termine del biennio in giallorosso. Il punto più alto dei due anni alla guida del club resta l'approdo in semifinale di Europa League nella stagione 2020/21, con il ko contro il Manchester United, mentre in campionato la squadra ha chiuso al settimo posto, strappando il pass per la Conference League. Al suo primo anno a Roma Fonseca aveva ottenuto il quinto posto in Serie A, con stop negli ottavi di finale di Europa League e ai quarti di Coppa Italia. Ora il cammino dell'allenatore portoghese è destinato a ripartire dal Tottenham. Erediterà una squadra fresca di settimo posto in Premier League. Anche gli Spurs giocheranno la Conference League e potrebbero incrociare proprio la Roma di Mourinho.

mourinho corden

leggi anche

Mou: "Emozione Roma, subito sintonia coi Friedkin"