Fiorentina, trattativa avviata per Nico Gonzalez dello Stoccarda. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club viola è vicino all’accordo con lo Stoccarda per l’esterno argentino: l’offerta è di circa 20 milioni di euro, la richiesta è di 3 milioni in più. Piace a Mourinho e Paratici, in Italia lo seguiva anche la Lazio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Dopo gli arrivi di Gattuso in panchina e Burdisso nell’area tecnica, la Fiorentina è pronta ad intervenire sul mercato. In questo senso, il club ha avviato una trattativa a sorpresa per Nico Gonzalez, esterno sinistro d’attacco classe 1998, di proprietà dello Stoccarda. Nazionale argentino, è reduce da una stagione in cui ha messo a segno 6 reti in 15 presenze. Il talento non gli manca, infatti ha attirato l’attenzione di diversi club: Mourinho lo seguiva quando era al Tottenham nella scorsa finestra di mercato, in Italia la Lazio era interessata e adesso anche Paratici lo stava osservando. Tuttavia, la trattativa tra la Fiorentina e lo Stoccarda è ben indirizzata: ci sono 3 milioni di distanza tra la richiesta dei tedeschi e l’offerta da circa 20 milioni di euro. I viola, ad ogni modo, sono fiduciosi di poter chiudere. Nel frattempo prosegue anche il discorso relativo a Sergio Oliveira del Porto, che resta un obiettivo per il centrocampo.

Chi è Nico Gonzalez

Nico Gonzalez è cresciuto nell’Argentinos Juniors, come tanti altri argentini illustri: da Maradona a Riquelme, passando per Claudio Borghi. Ha esordito in prima squadra nel 2016, segnando il gol che ha riportato la squadra in Primera Division, poi nell’estate 2018 lo Stoccarda l’ha acquistato per 8,5 milioni. È un esterno di attitudine offensiva ma che sa giocare a tutta fascia, dotato di velocità, dribbling e un ottimo sinistro capace di servire i compagni con precisione. È soprannominato El Bicho.

Burdisso Ansa

vedi anche

Fiorentina, arriva Burdisso: affiancherà Pradè