Roma, Pellegrini pensa al futuro: tra l'interesse del Barcellona e il rinnovo di contratto

Calciomercato

Sul capitano giallorosso c'è l'interessamento da parte del Barcellona, alla ricerca di un centrocampista dopo il mancato acquisto di Wijnaldum (a un passo dal PSG). La Roma al momento non valuta una cessione, ma le parti dovranno mettersi d'accordo nelle prossime settimane per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2022, altrimenti lo scenario potrebbe cambiare

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Da una parte la delusione per il problema muscolare al flessore che con tutta probabilità gli costerà la partecipazione all'Europeo, dall'altra il pensiero che va al futuro e al calciomercato in vista della prossima stagione. Lorenzo Pellegrini non potrà scendere in campo con la Nazionale di Roberto Mancini all'Olimpico (al suo posto ci sarà Castrovilli) e non è nemmeno garantita la sua presenza in quello stadio l'anno prossimo con la maglia della Roma. Come rilanciato dal Mundo Deportivo nella giornata di giovedì, sul capitano giallorosso c'è l'interessamento da parte del Barcellona. Al momento non si tratta ancora di una vera e propria trattativa, ma il club blaugrana è alla ricerca di un centrocampista dopo che è sfumato l'arrivo a parametro zero di Wijnaldum dal Liverpool (l'olandese è a un passo dal PSG) e il profilo di Pellegrini è sicuramente uno dei più graditi.

Roma-Pellegrini, rinnovo per un futuro insieme

Sul calciatore pende una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, ma la vera chiave per un'eventuale cessione di Pellegrini è il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2022. O le parti trovano un accordo in queste settimane, oppure il centrocampista giallorosso rischia davvero di partire. La Roma non vuole correre il rischio di iniziare la prossima stagione con il calciatore in scadenza di contratto, con la possibilità (a quel punto molto concreta) che possa lasciare il club a fine anno a parametro zero. Per continuare il proprio percorso insieme, ci vuole dunque un rinnovo di contratto. La Roma è focalizzata su questo e al momento non valuta l'ipotesi cessione, ma si dovrà trovare un accordo nelle prossime settimane, altrimenti lo scenario potrebbe cambiare.

cover_mercato_italia

approfondimento

Il mercato degli Azzurri: i casi da risolvere