Sassuolo, Dionisi sarà il nuovo allenatore: c'è l'ok dell'Empoli. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club neroverde ha scelto il nuovo allenatore: sarà Alessio Dionisi l'erede di Roberto De Zerbi. Trovato l'accordo con l'Empoli, che nei prossimi giorni sceglierà un calciatore del Sassuolo da prendere in cambio. Dopo la risoluzione con il club azzurro, Dionisi firmerà il contratto con il Sassuolo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

L'incontro tra Sassuolo ed Empoli si è concluso con una fumata bianca: Alessio Dionisi sarà il prossimo allenatore del club neroverde. Scelta ormai fatta per l'erede di Roberto De Zerbi, battuta anche la concorrenza della Sampdoria. Il Sassuolo ha deciso di affidarsi all'allenatore che nelle ultime due stagioni ha incantato in Serie B, prima facendo benissimo alla guida del Venezia e poi conquistando con l'Empoli la promozione in Serie A. Categoria che Dionisi non affronterà con il club azzurro, che ha deciso di liberarlo per iniziare una nuova avventura al Sassuolo. L'allenatore, nei prossimi giorni, risolverà il proprio contratto con l'Empoli, per poi firmare con il club neroverde.

I termini dell'accordo

Decisivo, per la conclusione positiva della trattativa, l'ottimo rapporto che c'è tra i due club. Nessun accordo formalizzato, Alessio Dionisi verrà liberato dall'Empoli in virtù di un gentlemen agreement con il Sassuolo. Dopo il passaggio dell'allenatore, la società azzurra sceglierà tra un ventaglio di nomi un calciatore di proprietà dei neroverdi che potrebbe essere utile per le esigenze della propria squadra. Accordo totale raggiunto tra i club, Dionisi libero quindi di lasciare l'Empoli e di diventare il nuovo allenatore del Sassuolo.  

thiago_motta_spezia

approfondimento

Spezia, ufficiale Thiago Motta: firmato triennale