Sampdoria, le news sul nuovo allenatore: crescono le quotazioni di D'Aversa

Calciomercato

Contatti continui tra il club blucerchiato e l'allenatore, che è ancora sotto contratto con il Parma fino al 2022. L'idea è concreta, sembra lui ora il favorito per la panchina, martedì ci sarà un nuovo incontro che potrebbe essere decisivo. Ipotesi Faggiano come nuovo direttore sportivo, Andrea Carnevale (responsabile scouting dell'Udinese) potrebbe entrare nella dirigenza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Il quadro delle panchine del prossimo campionato di Serie A è quasi completo, resta da sciogliere il nodo riguardante la Sampdoria. Il club blucerchiato aveva puntato Alessio Dionisi dell'Empoli, che però sarà il nuovo allenatore del Sassuolo. Sfumato quest'obiettivo, la società del presidente Ferrero ha avviato i contatti per Roberto D'Aversa, reduce dalla retrocessione con il Parma ma pronto per una nuova avventura in panchina. L'allenatore è ancora sotto contratto con il club gialloblù ed è in scadenza nel 2022, dovrà quindi liberarsi per poi eventualmente firmare il contratto con i blucerchiati. Ora sembra lui il favorito per la panchina della Sampdoria, martedì ci sarà l'incontro tra le parti che potrebbe essere quello decisivo.

Faggiano nuovo direttore sportivo?

Non solo D'Aversa, la Sampdoria valuta anche la figura di Daniele Faggiano come nuovo direttore sportivo. L'idea, dunque, è quella di ricomporre una coppia che ha fatto bene a Parma, conquistando una doppia promozione dalla Serie C alla Serie A e due salvezze meritate nei successivi due anni. Ma questo potrebbe non essere l'unico movimento a livello societario. Ferrero sta pensando anche ad Andrea Carnevale, ex centravanti del Napoli di Maradona e attualmente capo dell'area scouting dell'Udinese. La Sampdoria valuta, dunque, un nuovo ingresso nell'assetto dirigenziale.  

thiago_motta_spezia

approfondimento

Gli allenatori della Serie A 2021-2022