Lazio, idea Jovetic per l'attacco: è in scadenza di contratto con il Monaco

Calciomercato

Nuova idea per l'attacco biancoceleste: il nome dell'ex attaccante di Fiorentina e Inter, in scadenza di contratto con il Monaco, intriga molto la Lazio che ci sta pensando concretamente. Valutazioni in corso tra la dirigenza e Maurizio Sarri per riportarlo in Italia

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

La Lazio di Maurizio Sarri comincia a prendere forma in questi giorni: dopo la firma su un contratto biennale e l'annuncio ufficiale, il nuovo allenatore sta lavorando insieme alla dirigenza biancoceleste per costruire la squadra in vista della prossima stagione. L'ultima idea per l'attacco porta al nome di Stevan Jovetic, il cui contratto con il Monaco scadrà il prossimo 30 giugno. La Lazio sta valutando in queste ore il profilo dell'ex attaccante di Fiorentina e Inter insieme a Maurizio Sarri, ma il calciatore intriga molto e l'ipotesi di portarlo nella Capitale è concreta.

I numeri di Jovetic

Stevan Jovetic è reduce da una stagione positiva al Monaco, almeno dal punto di vista della continuità: dopo due stagioni complicate a causa di diversi infortuni, è riuscito infatti nell'ultimo campionato francese a collezionare 29 presenze con 6 gol. Al periodo italiano risalgono invece le annate migliori della sua carriera, soprattutto tra il 2008 e il 2013 alla Fiorentina: nelle ultime due stagioni in viola realizzò rispettivamente 14 e 13 gol, che gli valsero la chiamata del Manchester City. Due anni in Inghilterra prima del ritorno in Italia, una stagione e mezza con l'Inter con 33 presenze totali e 7 gol. Dopo l'esperienza a Siviglia e gli ultimi quattro anni al Monaco potrebbe profilarsi un nuovo ritorno in Serie A per Stevan Jovetic.

radu_lazio

leggi anche

L'Inter preme per Radu: il difensore ci pensa