Calciomercato, in chiusura De Paul all'Atletico Madrid: all'Udinese 35 milioni. Le news

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Trattativa in dirittura d'arrivo per il passaggio del centrocampista argentino ai Colchoneros: all'Udinese 35 milioni di euro, senza l'inserimento di contropartite tecniche. Per la chiusura manca solo la definizione del contratto di De Paul. Sarà ratificato al rientro del giocatore dalla Copa America che sta giocando con l'Argentina

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Rodrigo De Paul è pronto a dare l'addio all'Udinese: il centrocampista argentino classe 1994 è infatti a un passo dall'Atletico Madrid. La trattativa per portare il 27enne nella Liga, iniziata nei giorni della finale di Champions League tra Chelsea e Manchester City, è in dirittura d'arrivo. L'accordo è stato definito sulla base di 35 milioni di euro, tre in meno di quelli inizialmente richiesti dal club bianconero, e nell'affare non è previsto l'inserimento di contropartite tecniche.

De Paul-Atletico, i dettagli

De Paul ha archiviato la stagione 2020/21, la quinta di fila con l'Udinese, con 9 reti e 10 assist, dando un enorme contributo alla tranquilla salvezza conquistata dalla formazione di Luca Gotti. Pagato 3 milioni al Racing Avellaneda dall'Udinese nell'estate 2016, con i friulani De Paul ha messo insieme 181 presenze con 34 reti, entrando anche in pianta stabile negli ultimi tre anni nelle convocazioni della nazionale argentina Ora si aspetta il suo ritorno dalla Copa America, che sta giocando con l'Albiceleste, per definire i dettagli del contratto. Poi arriverà il via libera definitivo per la conclusione della trattativa e De Paul tornerà nella Liga, campionato già conosciuto tra il 2014 e il 2016 indossando la maglia del Valencia.