Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 16 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Calciomercato, le notizie principali di mercoledì 16 giugno

- di Redazione SkySport24

PSG, lunedì le visite mediche di Donnarumma

Lunedì Gianluigi Donnarumma sosterrà le visite mediche con il Paris Saint-Germain, a Firenze. Tutto definito tra le parti, anche i dettagli tra il club e l’agente del portiere Raiola sono stati sistemati e dopo gli impegni dell’Italia nel girone arriverà anche il momento dei test fisici prima dell’annuncio ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, divorzio a un passo con Gattuso: il punto

Le frizioni delle ultime ore tra la Fiorentina e Gattuso porteranno a una separazione improvvisa tra le parti. Le problematiche erano nate dalle valutazioni di mercato fatte dal club relative ai giocatori proposti da Jorge Mendes, agente anche dell'allenatore. Non ci sono più margini per ricucire questa frattura che si è fatta sempre più profonda con il passare delle ore: la Fiorentina e Gattuso vanno dunque verso la separazione ormai inevitabile. Il club toscano sta già pensando a come risolvere legalmente il rapporto con l'allenatore e ai possibili sostituti: il nome più caldo sembra essere quello di Rudi Garcia - un profilo gradito che ha appena concluso la sua avventura con il Lione. 
- di Redazione SkySport24

Parma, per Buffon si attende solo l'annuncio ufficiale

Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità dell'arrivo di Gianluigi Buffon al Parma per i prossimi  2 anni (con una clausola che permetterebbe al portiere eventualmente di liberarsi dopo una stagione). C’è già la firma, è arrivata anche una “anticipazione social” del presidente Krause su twitter.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ipotesi Gagliolo per la difesa

Per la difesa del Genoa spunta l'ipotesi Riccardo Gagliolo. Il classe 1990 che ha il contratto in scadenza nel 2022 con il Parma è una possibilità concreta e nelle prossime ore i rossoblù potrebbero spingere per arrivare a una chiusura. 
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Sergio Ramos non rinnova e dice addio ai Blancos

Dopo 16 anni si chiude l'avventura di Sergio Ramos al Real Madrid. In una conferenza stampa organizzata per domani il difensore dirà ufficialmente addio alle merengues, in attesa di comunicare quale sarà la prossima destinazione - con il PSG sempre sullo sfondo. In una nota del club di Madrid è stata quindi annunciata la fine di una storia lunga e vincente; Sergio Ramos riceverà l'omaggio del club a Valdebebas prima di aprire una nuova parentesi della sua carriera.
- di Redazione SkySport24

Inter, ore decisive per Radu

Stefan Radu potrebbe diventare presto un nuovo giocatore dell'Inter. Le prossime 48 ore saranno decisive per capire il futuro del rumeno che attende indicazioni dalla Lazio. Dopo tanti anni in biancoceleste vuole capire le reali intenzioni del club prima di dirgli definitivamente addio.
- di Redazione SkySport24

Milan, si continua a lavorare col Brescia per Tonali

In casa Milan si continua a lavorare al riscatto di Tonali: la dirigenza rossonera e il presidente del Brescia, Cellino, stanno parlando in un clima disteso di collaborazione per arrivare a definire questa operazione, con il Milan che intende trattenere il centrocampista ma a condizioni diverse rispetto a quelle definite un anno fa. Il dialogo continuerà nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Empoli, per la porta interessa Greif

In attesa di conoscere il nuovo allenatore, l'Empoli lavora sui possibili acquisti. Per la porta, un obiettivo è lo slovacco Dominik Greif, 24 anni, dello Slovan Bratislava. Il giocatore piace, ma ha molte offerte da squadre spagnole e francesi. Affare complicato

- di Redazione SkySport24

Cagliari, pronto il riscatto di Sottil: la Fiorentina può controriscattare

Il Cagliari ha deciso di riscattare il cartellino di Sottil: pronti 10 milioni di euro per il pagamento del cartellino alla Fiorentina. I viola hanno però la possibilità di controriscattare pagando ulteriori 2,2milioni.
- di Redazione SkySport24

Parma, c'è la firma di Buffon fino al 2023

Ritorno alle origini avvenuto. Gianluigi Buffon firma con il Parma: contratto fino al 2023. Previsto per domani l'annuncio del portiere che torna nel club che lo ha lanciato.
- di Redazione SkySport24

Inter, il punto su Hakimi 

In casa Inter, resta in uscita Hakimi, per cui si sono mossi nelle ultime ore nuovamente PSG e Chelsea: gli inglesi sono al momento leggermente più avanti perché sono più vicini alla valutazione del cartellino dei nerazzurri che chiedono 75/80 milioni. Bisogna però aumentare la parte cash per arrivare a una chiusura. Tra le contropartite che possono interessare all’Inter e che possono rientrare nell’operazione resta sempre Emerson Palmieri, ma potrebbe piacere anche Marcos Alonso – più di Christensen
- di Redazione SkySport24

Atalanta, interesse per Alber Sambi Lokonga

Interessa Albert Sambi Lokonga, centrocampista dell'Anderlecht: sul giocatore c’è anche il Napoli, ma al momento è l'Arsenal l’unico club ad aver fatto un’offerta per lui. I 12 milioni proposti, comunque, non sono sufficienti perché l’Anderlecht vuole di più.
- di Redazione SkySport24

Ranocchia verso il rinnovo con l'Inter. Difficile Dumfries

Andrea Ranocchia dovrebbe invece accettare la proposta del club e rinnovare per un’altra stagione con opzione per un altro anno. C’è stato anche un incontro con l’agente per avvicinarsi alla decisione definitiva, ma l’ottimismo dei nerazzurri cresce. Difficile arrivare a Dumfries del PSV: l’olandese è comunque un profilo monitorato.

- di Redazione SkySport24

Inter, Young spinge per l'Inghilterra

Ashley Young tornerà a giocare in Inghilterra: la volontà dell’esterno infatti è quella di avvicinarsi alla famiglia e questa scelta di vita lo porterà a scegliere tra le proposte ricevute da Aston VillaBurnley Watford. Non è comunque un discorso economico.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, alta tensione con Gattuso: rischio divorzio anticipato

C’è qualche frizione tra la società viola e l’allenatore, Gattuso: queste problematiche sono nate dalle valutazioni di mercato fatte dal club relative ai giocatori proposti di Jorge Mendes – che è anche il rappresentante di Gattuso. La Fiorentina, infatti, preferirebbe fare investimenti più contenuti rispetto a profili come quello di Sergio Oliveira del Porto (che tra l’altro ha 29 anni e costa molto, ma è una esplicita richiesta dell’allenatore). Da capire se queste frizioni si potranno ricucire, portando così Gattuso a continuare il suo lavoro a Firenze: sono però in corso valutazioni attente sul futuro, con l’allenatore che riflette e valuta il da farsi.

- di Redazione SkySport24

Shakhtar, Lassina Traoré è arrivato a Kiev 

E' arrivato a Kiev Lassina Traoré, 10 gol nelle 29 presenze collezionate con l'Ajax nell'ultima stagione. Intesa trovata sugli 8 milioni più bonus, nella giornata di domani è attesa la firma.

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, ufficiale Dionisi

Con una nota pubblicata sui propri canali, il Sassuolo ha ufficializzato l'arrivo in panchina di Alessio Dionisi. L'ex allenatore dell'Empoli ha firmato un biennale. 
- di Redazione SkySport24

Samp, viva la pista Giampaolo

Continuano le riflessioni in casa Samp sul nuovo allenatore. Nella giornata di oggi è andato in scena un nuovo incontro per parlare di D’Aversa e andare avanti con lui, ma Ferrero tiene viva in queste ore anche la pista relativa ad un ritorno di Giampaolo, con cui i contatti non si sono mai fermati. Il presidente della Samp non vuole sbagliare scelta e si sta prendendo tutto il tempo necessario per decidere.
- di Redazione SkySport24

Milan, tutto fatto per Tomori

E' ormai tutto fatto fra Milan e Chelsea per il riscatto di Fikayo Tomori, centrale classe 1997 arrivato a gennaio e grande protagonista nella seconda parte di stagione dei rossoneri. Definiti tutti i dettagli, il Milan pagherà 25 milioni di sterline. Annuncio in arrivo.
 
- di Redazione SkySport24