Lazio, idea Torreira per il centrocampo. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Primi contatti nei giorni scorsi tra la Lazio e l’agente del centrocampista dell’Arsenal, nella scorsa stagione in prestito all'Atletico Madrid. I Gunners si erano mossi negli scorsi giorni chiedendo informazioni sull'attaccante biancoceleste Correa, senza però andare a fondo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

C'è una nuova idea per il centrocampo della Lazio di Maurizio Sarri. Risponde al nome di Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano classe 1996 di proprietà nell'Arsenal ma nell'ultima stagione in prestito all'Atletico Madrid. Ci sono stati i primi contatti con l'agente di Torreira, arrivato in Premier League nel 2018. Al momento non c'è una trattativa ma un sondaggio per il giocatore dell'Arsenal, club che a sua volta negli scorsi giorni aveva chiesto informazioni alla Lazio sull'attaccante argentino Joaquin Correa (11 gol in 38 partite nella Serie A 2020/21) senza però approfondire il discorso.

I numeri di Torreira

Piccolo di statura - è alto un metro e 67 centimetri - ma dotato di gran carattere, Torreira è nato come seconda punta ma con gli anni ha arretrato il proprio raggio d'azione in campo diventando un mediano. Arrivato in Italia a 17 anni nella Primavera del Pescara, l'uruguaiano ha giocato un campionato di B e uno di A da titolare con il club abruzzese prima di passare nel 2016 alla Sampdoria. Dopo due stagioni, 74 presenze e 4 gol in blucerchiato è arrivata la chiamata dell'Arsenal, unita a quella della nazionale maggiore dell'Uruguay: passato in Premier League per 30 milioni di euro, a Londra Torreira ha totalizzato 89 presenze e 4 gol senza ritagliarsi un ruolo centrale negli schemi dei Gunners. A Madrid ha contribuito alla vittoria della Liga con l'Atletico con 26 presenze e un gol. Il calciomercato adesso potrebbe riportarlo in Italia.

radu

leggi anche

Radu dice no a Inzaghi: rinnoverà con la Lazio