Inter, tentativo positivo per Calhanoglu: le parti sono sempre più vicine

Calciomercato
©Getty

Il tentativo dell'Inter sembra abbia dato risultati positivi: le parti sono sempre più vicine e il turco, in scadenza di contratto a fine giugno con il Milan, potrebbe essere davvero il primo colpo per Simone Inzaghi. Il tentativo nerazzurro è arrivato dopo quanto accaduto a Christian Eriksen: le condizioni del danese obbligano ad avere pronta un'alternativa

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

L'Inter pensa a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione e il primo regalo per Simone Inzaghi potrebbe essere Hakan Calhanoglu: il trequartista turco ha il contratto con il Milan in scadenza il prossimo 30 giugno. Il tentativo a sorpresa dei nerazzurri sembra aver dato i risultati sperati, le parti sono vicine e si potrebbe chiudere a breve. L'offerta dell'Inter ha superato quella della dirigenza rossonera (ferma a 4 milioni di euro a stagione). 

Le offerte sul piatto per il turco

Diverse sono state le offerte per Calhanoglu, che non ha trovato l'accordo con il Milan, nelle ultime settimane. Intanto l'importante proposta arrivata dai qatarioti del Al-Duhail (8 milioni a stagione per tre anni più otto alla firma). L'Atletico Madrid, altro club che lo seguiva da vicino, ha deciso di virare su Rodrigo De Paul. 

Ora ecco l'Inter, non è un caso che i contatti fra i nerazzurri e l'agente del turco arrivino a distanza di poche ore dall'operazione al cuore di Christian Eriksen. Vista l'incertezza sul futuro agonistico del centrocampista danese, il club si è visto obbligato a muoversi per avere pronto un eventuale piano B se Eriksen non dovesse più tornare a giocare in Italia.

Calha come Luis Alberto

Calhanoglu ha caratteristiche molto simili al Luis Alberto che Simone Inzaghi ha avuto durante le sue cinque stagioni alla guida della Lazio (ovvero una mezz'ala con spiccate doti offensive da utilizzare nel 3-5-2).