Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 22 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN DIRETTAI PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Calciomercato, le notizie principali di martedì 22 giugno

- di Redazione SkySport24

Milan, vari nomi sul tavolo delle trattative con il Chelsea: il punto

Il Milan ha definito tutti i dettagli del contratto di Olivier Giroud: all’attaccante andrebbero 3.5 milioni l’anno più bonus per due stagioni, ora l’agente del francese andrà a parlare coi Blues e va capito se si potrà chiudere una trattativa più ampia tra i due club che comprende anche Ziyech. Per il centrocampo, poi, torna di moda Bakayoko dopo le attenzioni di gennaio, prima che andasse al Napoli. Nella ricerca di un centrocampista fisico - per sostituire Meité - resta un profilo a cui i rossoneri continuano a pensare.
- di Redazione SkySport24

Roma, obiettivo Kostic per l'attacco

Obiettivo Kostic dell’Eintracht Francoforte per l'attacco della Roma. Si tratta di un esterno serbo classe 1992, i giallorossi sono la squadra più decisa a fare uno sforzo sui 15 milioni di euro più bonus, contatti in corso tra le parti ma chiusura non imminente visto che prima la Roma vorrebbe chiudere altri affari e completare anche qualche cessione prima di provare l’accelerata decisiva.
- di Redazione SkySport24

Juve, avanti tutta per Locatelli: incontro in agenda in queste ore

La Juventus stringe per Locatelli, la trattativa entra nel vivo e nelle prossime ore ci sarà un incontro con il Sassuolo in cui si inizierà a parlare davvero. C’è l’apertura dei neroverdi all’inserimento di Dragusin come contropartita per sostituire Marlon. Questo serve anche ai bianconeri per avvicinarsi alla richiesta di 40 milioni attraverso una formula di trasferimento che anche per il bilancio possa essere favorevole (quindi è ipotizzabile un prestito biennale o con obbligo di riscatto, da definire).
- di Redazione SkySport24

Il Genoa lavora a uno scambio con il Cagliari

Continuano i discorsi tra Cagliari e Genoa, il nome sul tavolo è quello di Gaston Pereiro. I due club ragionano su un eventuale scambio che porterebbe in Sardegna Ghiglione. Da capire se questa trattativa si potrà concretizzare nei prossimi giorni. 
- di Redazione SkySport24

SPAL, anche Venturato è una possibilità per la panchina

Per il ruolo di allenatore della SPAL c'è anche Venturato, ora al Cittadella. E' un candidato serio che può superare la concorrenza di Bucchi e Pavanel, altri nomi seguiti e su cui sono in corso riflessioni.
- di Redazione SkySport24

Bologna, in pugno Bonifazi e Demba Seck

Il Bologna può stringere chiudere una doppia operazione con la SPAL: molto vicini Bonifazi e Demba Seck (attaccante classe 2001), si lavora per chiudere nelle prossime ore la doppia operazione.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, l'agente di Nico Gonzalez: "Mancano ancora le visite..."

Ai microfoni dell'emittente argentina Radio Colonia, è intervenuto José Titolo, agente di Nico Gonzalez, promesso sposo alla Fiorentina: "Rimango prudente, mancano ancora le visite mediche, una cosa molto importante in questo contesto di pandemia. La Fiorentina si sta ristrutturando, l'ha acquistata un italo-americano e c'è la speranza che possa tornare sui livelli degli anni Ottanta. Gonzalez lo vedo bene anche come centravanti, sa farlo molto bene".
- di Redazione SkySport24

Frosinone, vicino Ronaldo del Padova 

Pronti due anni di contratto per il mediano. A 31 anni è difficile per il Padova bloccare il suo capitano, che ha un anno di contratto ma che è stato un professionista talmente esemplare in campo e fuori che sarà naturale accontentare la sua volontà. Ronaldo, dopo la finale persa ai rigori con Alessandria, era stato l' unico a presentarsi ai microfoni per rilanciare il progetto Padova. Ma adesso la chiamata della B e il biennale offerto dal Frosinone possono portarlo lontano.

- di Redazione SkySport24

Carnevali: "Locatelli? Futuro dipende dalle sue idee"

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato a TRC del futuro di Locatelli e Berardi. Sul primo è forte l'interesse della Juve: "Lo abbiamo preso dal Milan per 12 milioni, una cifra importante per il nostro club. Da noi è migliorato tanto, soprattutto sul piano caratteriale. Futuro? Dipenderà molto anche dalle sue idee". Poi sull'attaccante: "Non posso promettere che resterà da noi: non è una questione di denaro".
- di Redazione SkySport24

Dalla Germania: rapporti tesi Coman-Bayern

Come riportato dal canale tedesco Sport1 sarebbero molto tesi i rapporti fra il Bayern MonacoKingsley Coman. L'attaccante francese avrebbe rifiutato una prima offerta di rinnovo pretendendo la stessa cifra che i bavaresi hanno dato a Sané. Sull'ex Juventus ci sarebbe l'interesse del Manchester United.
- di Redazione SkySport24

Inter, prime parole di Calhanoglu: "Voglio vincere qui"

Al termine della sua prima giornata da giocatore dell'Inter, culminata con l'annuncio del club, Hakan Calhanoglu ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a Inter Tv: "Sono molto felice, essere qui è una grande cosa. Giocherò in una grande squadra, in un grande club. Vogliamo vincere lo scudetto come l'anno scorso. Ho già parlato con Simone Inzaghi. Conosco il suo sistema di gioco. Ciò che mi ha detto mi è piaciuto". 
- di Redazione SkySport24

Buffon a Sky: "Donnarumma al PSG? Grandissimo in bocca al lupo"

Chiosa anche ad un collega decisamente più giovane, cioè Gianluigi Donnarumma. Anche lui ha cambiato aria, andrà al Psg. Una piazza che Buffon conosce molto bene: "Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo. Va in una società e in una città meravigliosa. Lui è un portiere fortissimo. Avrà la possibilità di vincere un trofeo anche in breve".
- di Redazione SkySport24

Buffon a Sky: "Io al Mondiale 2022? Una sfida"

La carta d'identità dice 43 anni, ma Buffon si sente ancora un ragazzino. E gli obiettivi sono anche a lunga durata, come la partecipazione al Mondiale in Qatar 2022: "È un obiettivo, è un sogno al quale non penso spesso. C’è un CT con il proprio gruppo e le proprie scelte da fare, non bisogna disturbarlo. Ma la sfida è questa, ed è già stata questa ai tempi del Psg. Io sono un grande sognatore, la vita mi ha detto che non devo smettere. A me basta arrivare a dicembre 2022 in ottimo stato".
- di Redazione SkySport24

Buffon a Sky: "Per sempre grato alla Juve"

Tornare a Parma per Buffon ha significato anche salutare definitivamente la Juventus, la cui porta ha difeso ininterrottamente dal 2001 al 2018 e poi dal 2019 al 2021: "È stata la mia consacrazione. Mi ha insegnato una cultura del lavoro, che negli anni ho fatto mia. Sarò sempre riconoscente e grato, la stima e l’affetto da parte di tutti che ho sentito in questi anni è incommensurabile".
- di Redazione SkySport24

Buffon a Sky: "Potevo giocarmi la Champions"

Per tornare a Parma Buffon ha detto no anche ad alcuni top club: "Ho avuto due opportunità anche per andare a vincere la Champions ma non da protagonista - ha ammesso sempre a Sky - con la Juve avevo già accettato questo tipo di ruolo e non mi andava più. A Parma vedo capacità, serietà per costruire qualcosa di importante. Parma è la quarta squadra in Italia come trofei. Ricordiamoci che ha un passato ma può avere pure un futuro importante".
 
- di Redazione SkySport24

Buffon a Sky: "Avevo tante offerte, ma..."

Buffon ha continuato l'intervista a Sky parlando di come sia nata l'idea di tornare al Parma: "Si è alimentata giorno dopo giorno. Col presidente ho parlato a fine gara, chiudendo la conversazione mi ha chiesto 'ci verresti a Parma?'. 'La Serie B l’ho già fatta.. non saprei', le ho risposto. Non volevo illudere nessuno. Appena sono tornato negli spogliatoi della Juve ho detto ai dirigenti 'Sono contento perché il Parma è in buone mani'. Avevo tante offerte, anche carine. Ma il coinvolgimento emotivo ha fatto la differenza. La mia carriera è stata scandita da rapporti forti". 
- di Redazione SkySport24

Buffon a Sky: "A Parma per riscrivere pagine importanti"

Giornata di presentazione al Parma per Gianluigi Buffon, che prima della conferenza si è  concesso in esclusiva a Sky: "Sono qui per riscrivere qualche pagina importante, so che si può fare. Le emozioni che sto provando sono tantissime. Sono ciò che mi fa performare ancora a questa età. Nessun’altra squadra poteva darmi questo. Della scelta che ho fatto, se ne ero convinto prima, figuriamoci adesso. Mi sento a casa, a mio agio". 
- di Redazione SkySport24

Genoa alla ricerca di un trequartista

Sondaggio per Gaston Pereiro del Cagliari, contatti fra i due presidenti. Per l'uruguaiano nella scorsa stagione 16 presenze e due gol. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, prima offerta per Koopmeiners

I nerazzurri hanno avanzato una prima proposta all'Az Alkmaar per il centrocampista olandese di 23 anni. Un'offerta pari a 14 milioni bonus compresi, ma dall'altra parte si parte dai 20 milioni. L'Atalanta insisterà. 
- di Redazione SkySport24