Marlon allo Shakhtar con De Zerbi: al Sassuolo 12 milioni più bonus. Le news di mercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Definita la cessione del difensore brasiliano classe 1995 allo Shakhtar Donetsk: al Sassuolo andranno 12 milioni di euro più bonus. In Ucraina Marlon ritroverà De Zerbi, che lo ha già allenato nelle tre stagioni in neroverde

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Marlon raggiunge Roberto De Zerbi allo Shakhtar Donetsk. Il difensore brasiliano classe 1995 è infatti pronto a lasciare il Sassuolo dopo tre stagioni in Italia sotto la guida dell'allenatore nato a Brescia. Alla società neroverde andranno 12 milioni più bonus per la cessione a titolo definitivo del difensore, che sarà a Donetsk nella giornata di domenica. Arrivato in Serie A nel 2018 per 6 milioni di euro dal Barcellona, con recompra e percentuale sulla futura rivendita a favore del club blaugrana, Marlon ha messo insieme con la maglia del Sassuolo 66 presenze e una rete in tutte le competizioni.

Terzo rinforzo per De Zerbi

"Il gioco di De Zerbi è divertente perché pressiamo alti e puntiamo subito a  recuperare palla. Si tratta di una strategia rischiosa ma nel calcio i rischi ci sono e il nostro è questo: giocare la palla con il baricentro più alto possibile". Così Marlon aveva parlato dell'idea di calcio di De Zerbi in una delle sue ultime interviste, il 12 aprile dopo la vittoria del Sassuolo sul campo del Benevento. Ora si misurerà con la stessa idea di calcio in un calcio diverso, quello ucraino. Il difensore brasiliano sarà il terzo acquisto per lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi: prima di lui in rosa sono arrivati l'attaccante del Burkina Faso Lassina Traoré dall'Ajax e l'ala brasiliana Pedrinho dal Benfica.

dionisi_sassuolo_tweet

leggi anche

Sassuolo, Dionisi è il nuovo allenatore